Ciao a tutti, sono una nuova iscritta del forum anche se lo seguo da qualche tempo. Spero di non chiedere qualcosa di cui si è già parlato, nel qual caso mi scuso ma accetto volentieri i riferimenti relativi. Veniamo al dunque. Dal momento che ho la TV addossata ad una parete e il divano appoggiato alla parete contigua ho la necessità di attaccare la TV ad un braccio mobile (a sua volta attaccato al muro o eventualmente alla parete attrezzata che devo ancora acquistare) che mi consenta di spostarla a destra. Fa una cosa del genere la Meliconi ad un prezzo di circa 200 euro. Poi ho anche visto da qualche parte un mobile brevettato che consente lo spostamento di cui io ho bisogno. Ma non conosco nessuno che abbia una cosa del genere per poter sapere l'effettiva funzionalità e validità della cosa. Qualcuno di voi può aiutarmi? Un dettaglio non irrilevante: ho una TV da 42 pollici!
Grazie!
io ho visto montato un braccio orientabile sia in senso orizzontale sia in senso verticale su un 42 pollici al plasma (molto pesante) e devo dire che svolge egregiamente la sua funzione... non so dirti se era lo stesso della meliconi che hai visto tu ma so che nelle specifiche di ogni prodotto è riportato il peso max che possono sostenere quindi estetica a parte se lo dimensioni adeguatamente stai pure tranquilla..
Io ho appena il mio 42" Panasonic conla staffa estensibile Prandini mod. 515. Tiene fino al 60". Facile da montare e, non trascurabile rispetto ad altre, ha il meccanismo di rotazione orario e antiorario x raddrizzare la tv quando la orienti. Pagata circo 110€ online
la trovi qui : http://www.prandinimobili.it/appendi_da ... ibili.html
altrimenti c'e' un pensile portatv che si apre per orientarla della Fimar mobili, side system ma costa sui 1000€
la trovi qui : http://www.prandinimobili.it/appendi_da ... ibili.html

altrimenti c'e' un pensile portatv che si apre per orientarla della Fimar mobili, side system ma costa sui 1000€
Personalmente ho acquistato il porta tv della Fimar che è vero che è costoso, ma dentro è un contenitore di dvd e cd e il pannello che porta la tv puoi orientarlo a 90° da una parte e 75° dall'altra. Può portare fino a 25 kg. La mia tv è un 42" di peso 17kg.