aiuto!fuori misure...

salve a tutti sono nuovo del forum-premetto che fino a qualche settimana fa non conoscevo l'importanza di un materasso-da qualche giorno non dormo + sonni tranquilli ed è venuto il tempo di cambiare- mi reco dal mio venditore di fiducia che gia 10 anni fa mi aveva fatto artigianalmente il materasso attuale-oltre i marchi conosciuti(sealy-tempur-ecc.) mi propone e mi fa provare 2 materassi marchio(famar)uno in memory f modello repos 2010 e uno a molle insacchettate modello antares il primo €900 da scontare il secondo €550 da scontare-a risparmio ultimo rimasto un permaflex modello classic matr.160x190 a €200- il problema è che quelli in promozione sono tutti in misura standard cm 1.60 x 1.90 mentre il materasso che devo sostituire è un fuori misura cm 1.90 x 1.70 sostenuto da 2 basi separate in legno a doghe larghe cm 1.70 x 1.90-
secondo voi devo attenermi a queste misure per le proporzioni del letto o posso scendere di misura(1.60 x 1.90) x sfruttare l'occasione tipo quella del classic di permaflex-come sono gli altri che mi ha proposto(famar)
vi ringrazio anticipatamente-a presto.

provo a spiegarmi meglio
1-il materasso che devo cambiare è 1.90 x 1.70
2-quelli in offerta che mi ha proposto il venditore sono 1.90 x 1.60
3-comprando reti nuove(1.90 x 1.60) posso scendere di misura e adattarle al mio letto senza compromettere l'estetica o devo x forza mantenere le misure di 1.90 x 1.70?
4-come sono i materassi che ho citato precedentemente?grazie

dikdik ha scritto:provo a spiegarmi meglio
3-comprando reti nuove(1.90 x 1.60) posso scendere di misura e adattarle al mio letto senza compromettere l'estetica o devo x forza mantenere le misure di 1.90 x 1.70?
Ciao dikdik, sicuramente esteticamente non è il massimo metterci un materasso da 160x190 su una rete da 170x190. Quello che ti suggerisco è di valutare come prima cosa il comfort del materasso. L'azienda che hai citato prima non la conosco, però non vuoldire che non sia valida.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

dikdik ha scritto:provo a spiegarmi meglio
IL MATERASSO DA 170 X 190 NON E' UN FUORI MISURA.
acquisti il materasso relativo alla misura del letto.
( acquisterebbe un 40 di scarpe in offerta,se il suo piede e' 42?
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

grazie x la risposta nottinforma,a dire il vero sono rimasto molto soddisfatto dei famar che ho provato molto comodo quello a molle insacchettate,e ancora meglio quello in memory,(anche se il primo non è sfoderabile).non ho provato il classic di permaflex,perchè l'ho sottovalutato x il prezzo,ed ho notato che il venditore mi spingeva verso la scelta di quest'ultimo-adesso sono curioso di sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienza del classic di permaflex-avendo la possibiltà di provarlo,potrei anche cambiare idea.saluti