quando faccio il giardino?

Ciao,
devo fare il giardino: in pratica devo far zappare la terra, seminare erba qualunque che cresca con poche cure, mettere una siepe e 1 o 2 alberi.
Visto che non ho fretta, quando è meglio farlo? a metà settembre potrebbe andare o faccio fare verso marzo?

grazie
Simo
Immagine

Almeno che non sia un giardiniere pazzo (in effetti è un po' strano) mi ha detto che seminiamo l'erba, che necessita anche di meno annaffiature essendo la stagione più fresca, mettiamo a dimora la siepe (qui siamo indecisi tra il falso gelsomino e il bosso) e se decido anche un alberello...
Poi dovremmo predisporre già l'irrigazione ma per questo non ci sono problemi stagionali

Anche io sapevo che i periodi ideali sono o settembre o marzo...
Io l'ho fatto a marzo, poi venne una gelata tardiva e non mi è nato niente!! :twisted: :twisted: :twisted:

Quindi ora lo rifarò a settembre... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

roberta_matteo ha scritto: Poi dovremmo predisporre già l'irrigazione ma per questo non ci sono problemi stagionali
Io invece questo non lo farò: il giardino non è piccolissimo, il pozzo non ce l'ho e se innaffio con l'acquedotto, a parte il sentirmi in colpa verso l'ambiente, mi rovino...è per quello che voglio un giardino "rustico" con erba che cresca senza tante balle....già adesso senza piantare nulla è praticamente quais coperto e non l'ho mai innaffiato, non è certo un pratino all'inglese :D
Immagine

Due amici hanno avuto il coraggio di posare il tappeto erboso a rotoli a maggio :shock: ! Tra l'altro spendendo 250 euro per 35 mq di giardino...e adesso ha preso il fungo ed è pieno di macchie gialle

Credo che l'ideale siano appunto i mesi con il clima più mite :D