Buon pomeriggio a tutti!
Sono nuova del forum e per la prima volta provo a scrivere e ad aprire un nuovo topic.
Io e il mio fidanzato dobbiamo arredare la nostra casetta, comprata già qualche mese fa, nella quale andremo ad abitare il prossimo anno (indicativamente giugno 2011).
Siamo già stati un po' in giro per mobilifici e sinceramente, prima, pensavo che arredare una casa fosse molto più facile! Sarà pure una cosa piacevole, su questo non discuto, ma è veramente difficile fare le cose fatte bene se non si conosce molto del settore.
Come si capisce dall'oggetto del mio post, il problema principale è la cucina.
Da subito ci siamo innamorati di questo benedetto noce canaletto e abbiamo deciso che la nostra cucina dovrà essere di questo "colore"; probabilmente, essendo la stanza non troppo grande, l'effetto della tinta legno sarà smorzato leggermente da pensili superiori color bianco/panna o simile.
Questo è l'unico vincolo che poniamo alla nostra cucina.
Qualcuno di voi ci sa dare una panoramica di quello che possiamo trovare sul mercato?
Qualcuno di voi ha una cucina in questa tinta?
Grazie a tutti!
Ciao,
Anche io credo di avere optato per basi in noce canaletto e i pensili in vetro bianco.
A me, per ora, quella che piace di più è la GED Velvet, ma sono anche io alla ricerca di altre opzioni da confrontare. Ho visto che c'è anche la ErnestoMeda Elektra, ma sembra che il rapporto qualità/prezzo di questo marchio sia piuttosto sfavorevole...
Questa la GED Velvet
Anche io credo di avere optato per basi in noce canaletto e i pensili in vetro bianco.
A me, per ora, quella che piace di più è la GED Velvet, ma sono anche io alla ricerca di altre opzioni da confrontare. Ho visto che c'è anche la ErnestoMeda Elektra, ma sembra che il rapporto qualità/prezzo di questo marchio sia piuttosto sfavorevole...
Questa la GED Velvet
Grazie della tua risposta!
Sono contenta di poter condividere i miei dubbi con qualcuno.
Non conosco il marchio GED sinceramente, e nessuno me l'ha mai proposto: a che livello di qualità si può posizionare? Io non me ne intendo molto...
In questo momento la cucina che ci piace più di tutte è una Copat modello KOS, ma ripeto che ce ne intendiamo poco.
Qualcuno mi sa dire com'è la qualità di questa cucina e a quali altri marchi si può paragonare?
Sono contenta di poter condividere i miei dubbi con qualcuno.
Non conosco il marchio GED sinceramente, e nessuno me l'ha mai proposto: a che livello di qualità si può posizionare? Io non me ne intendo molto...
In questo momento la cucina che ci piace più di tutte è una Copat modello KOS, ma ripeto che ce ne intendiamo poco.
Qualcuno mi sa dire com'è la qualità di questa cucina e a quali altri marchi si può paragonare?
Io tendenzialmente vorrei optare per un marchio un pochino più di nicchia, seppur con delle garanzie nel post vendita...e mi sembra che GED possa rappresentare un buon compromesso a riguardo per le mie esigenze..
Anche se non è un'equazione, leggendo questo forum ho capito che le marche più conosciute costano di più senza offrire necessariamente una qualità superiore (tranne l'elite di Valcucine, Varenna e simili), ma più che altro perchè caricano gli investimenti pubblicitari sul prezzo finale...ripeto, non è un'equazione assoluta ma spesso è così....
Copat mi da l'idea di un marchio che punta più che altro sul design...se non sbaglio credo che offra un prodotto di media qualità per quanto concerne i materiali e gli assemblaggi...
Anche se non è un'equazione, leggendo questo forum ho capito che le marche più conosciute costano di più senza offrire necessariamente una qualità superiore (tranne l'elite di Valcucine, Varenna e simili), ma più che altro perchè caricano gli investimenti pubblicitari sul prezzo finale...ripeto, non è un'equazione assoluta ma spesso è così....
Copat mi da l'idea di un marchio che punta più che altro sul design...se non sbaglio credo che offra un prodotto di media qualità per quanto concerne i materiali e gli assemblaggi...