vedo e leggo solo di piantane da 300 watt alogeni (o simili).

Qualcuno conosce, vede o segnala piantana a rispoarmio energetico e dalla forma semplice magari anche dal prezzo da lavoratore?
grazie!
Ciao

Moderatore: Steve1973
so che le cose costanolot ha scritto:Numerosi i pezzi proposti, in questo thread, ma difficilmente si va sotto 3/400 euro:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lu&start=0
Lungi da me caldeggiare una soluzione anziché un'altra, il mio tentativo è di rileggere e far riflettere riguardo alcuni prodotti che nel loro aspetto ed all'apparenza possono sembrar 'normali' ma che normali non sono..tzigano ha scritto:...Grande Costanza sarà pure piu' bella della piantana Ikea (diciamo che l'idea compositiva non è nuovissima in entrambi i casi)... ma € 870 di differenza tra le due sono qualcosa che personalmente trovo incomprensibile, se non proprio scandaloso..
peccato che le regole del "mercato" non siano queste e il prezzo di un prodotto non sia fatto solo dalla somma dei costi dei singoli componentilot ha scritto:Mmm.. come ti capisco..tzigano ha scritto:..so che le cose costano... ma a volte - in tutta onestà, e lo dico anche con un pizzico di competenza tecnica - certi prezzi non si giustificano
![]()
...in certi casi le regole del mercato consistono nel massimo che persone - benestanti e senza troppi affanni - sono comunque disposte a pagare per un oggetto, costasse anche il triplo. Il mercato del lusso "griffato" non va mai in crisi infatti; il prezzo qualifica l'oggetto piu del progetto, in piu di un caso.annsca ha scritto:peccato che le regole del "mercato" non siano queste e il prezzo di un prodotto non sia fatto solo dalla somma dei costi dei singoli componentilot ha scritto:Mmm.. come ti capisco..tzigano ha scritto:..so che le cose costano... ma a volte - in tutta onestà, e lo dico anche con un pizzico di competenza tecnica - certi prezzi non si giustificano
![]()
. Ciò detto, concordo con voi che certi prezzi sono ( o sembrano) a volte ingiustificati ....ma tant'è