il mobile a me piace!!! il problema sono le pareti... colorarle??? magari verde acido per accendere un po'!!!

ed il divano è tristino...

vede o anche grigio...il colore corda non è difficile da abbinare.. magari è il blu che rende la cosa più problematica, ma scusa non lo sapevi prima di ordinarlo?

Re: mobile soggiorno, non sono soddisfatto

giusbit ha scritto:non sono molto soddisfatto dell'aspetto del mio soggiorno :(
(
mi unisco alla critica degli altri... non è il mobile brutto in se... casomai il divano coperto di quella tela bianca...

Non so come starebbe ma forse io prenderei il pensile a sx e lo disporrei accanto al pensile a giorno che fa da colonna... anzi al posto di quello che fa da colonna che sposterei poco a lato... come a fare una doppia colonna... e sposterei le basi sotto in modo da centrare la cosa meglio... la vedo un po' piena come composizione... be per il resto mi sembra possa andare bene.. poi comunque arriveranno le signore del forum che ti consigliano sui colori della parete... ma io lascerei bianco... sarà il mio daltonismo... :lol:

prescindendo da idee, proposte ed abbinamenti, non ho alcun dubbio che la situazione sia critica.
Per diversi motivi.
1. C'è una tendenza assurda alla quale gran parte delle persone che devono arredare il soggiorno/sala/salone si adeguano senza un minimo di critica costruttiva. :evil:
Desidererei sommessamente far notare che il soggiorno/sala/salone ha una zona definita "di conversazione"; pare invece che in tutte le abitazioni tale funzione sia convertita in "di visione". Vorreste fare la fatica di capire che la televisione c'è ma NON deve essere l'unico elemento di rilievo in un'abitazione? La zona definita di conversazione serve a chiacchierare amabilmente con gli ospiti: questa è la funzione principale! Dopodichè si può ANCHE guardare la televisione! E' illogico, assurdo, contro ogni criterio, il posizionamente del divano di fronte ad una parete, quando ci sono finestre e porte finestre che permettono alla luce di entrare e di guardare fuori. Pare invece che tutti amino stare in castigo a guardare una parete!!!! :shock:
2. il posizionamento del televisone/totem è sbagliato perchè posto esattamente di fronte alla finestra: ciò vuol dire avere SEMPRE riflessi fastidiosi sullo schermo.

Olabarch ha scritto: -cut-
1. C'è una tendenza assurda alla quale gran parte delle persone che devono arredare il soggiorno/sala/salone si adeguano senza un minimo di critica costruttiva. :evil:
Desidererei sommessamente far notare che il soggiorno/sala/salone ha una zona definita "di conversazione"; pare invece che in tutte le abitazioni tale funzione sia convertita in "di visione". Vorreste fare la fatica di capire che la televisione c'è ma NON deve essere l'unico elemento di rilievo in un'abitazione? La zona definita di conversazione serve a chiacchierare amabilmente con gli ospiti: questa è la funzione principale! Dopodichè si può ANCHE guardare la televisione! E' illogico, assurdo, contro ogni criterio, il posizionamente del divano di fronte ad una parete, quando ci sono finestre e porte finestre che permettono alla luce di entrare e di guardare fuori. Pare invece che tutti amino stare in castigo a guardare una parete!!!! :shock:
-cut-
Grande Olabarach! L'aria di Bozen dev'essere proprio buona!
Standing ovation!
Immagine
http://ilpontedeldiavolo.net

f4r41 ha scritto:io ci vedrei molto bene una parete in pietra e un divano senza quel telo sopra.
si anch'io vedrei una parete in pietra...o darei del colore...da abbinare poi a dei cuscini sul divano!..

ma il divano di che colore èèèè?....cè un lenzuolo sopra :roll:
Immagine
Immagine