mi date una mano con le disposizioni e misure?

Ciao, sto rifacendo un bagno e di seguito la piantina, le finestre che si vedono sono dei finestrotti lunghi e alti siccome su quella parete c'è una tettoia che copre i garage e quindi per rimanere sopra la tettoia e illuminare decentemente devo fare dei finestrotti lunghi ad altezza 2.20m o 2.30m. Io ho messo giù una prima disposizione, non ho vincoli, sarebbe preferibile tenere i sanitari sulla parete dove sono per via dei tubi che sarebbero più comodi ma non è vincolante quindi li posso anche spostare. La vasca mi piacerebbe una vasca da 180x150 e la doccia un 100x 80 o comunque chiedo a voi consiglio anche sulle misure in modo da avere il gisto spazio.
Il lavandino mi piacerebbe metterlo doppio e vorrei ricavare spazio per un armadietto siccome non c'è un antibagno e nella mia disposizione lo metterei appena entrati sulla destra vicino alla doccia. Non necessito di posto lavatrice e di altre cose, ah si uno scaldasalviette che non saprei dove mettere.
Mi date qualche consiglio?
Grazie a tutti! 8)

Immagine

CALIPSO82 ha scritto:Io metterei la vasca ad angolo e lo scaldasalviette accanto al lavabo
si lo scaldasalviette ci potrebbe stare e sarebbe anche funzionale vicino al lavabo...devo solo vedere che non sia troppo attaccato ai sanitari.

Per la vasca ad angolo a me non piace, preferisco quelle rettangolari ed essendo alto il sogno è quello di prendere una seaside di teuco o aura plus di jacuzzi...
vedremo se riuscirò a realizzare il sogno...

grazie per i consigli! :D

cavolo che bagno grande!

la disposizione da te postata sinceramente però a me non piace... più che altro la posizione del lavabo
sposterei i lavabi nella parete dove hai messo la doccia...è una parete bella lunga e potresti sfruttarla davvero bene!
i sanitari li avvicinerei alla finestra...sia per facilità "uscita odori" che per non lasciarli proprio li nel mezzo...

il mio (che è largo 2m in meno),ad esempio, l'ho progettato cosi:
Immagine
il lavabo sarà doppio, la vasca sarà 180x125... la doccia non ci sarà per motivi di spazio...ma magari qualche spunto puoi prenderlo...

Grande Ola! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Olabarch ha scritto:magari tutti i bagni potessero godere di una superficie così ampia!!!!
[img][img]http://img839.ImageShack/img839/2787/bagno1.th.png[/img]
Qui hai vasca grande, doccia ampia, doppi lavabi e zona "sporca" separata.[/img]
intanto grazie per il tempo dedicatomi, poi riguardo alla disposizione non mi piace molto l'idea di chiudere proprio la zona sanitari con porta e vetri.
Per la doccia (enorme bellissima e sicuramente per me fuori budget, ma in effetti non ho specificato quale fosse il budget disponibile...) però rimarrebbe sotto la finestra e per aprirla dovrei entrare in doccia.
Tra l'altro ci sono state delle modifiche e la finestra sarà solo una (grossa e non finestrotto) appunto sulla parete dove hai messo la doccia, scusami se ti ho fatto perdere tempo non updatando subito il post.
Comunque mi hai già fatto riflettere su alcune cose e ci penserò su'. :wink:
Grazie

Probabilmente abbiamo tutti equivocato! Avevi specificato che volevi una vasca 180x150: non è che te la cavavi con 1.000 eurini!!!
Anche perchè successivamente hai dettagliato: vedremo se riuscirò a prendere teuco o jacuzzi......
la doccia (enorme bellissima e sicuramente per me fuori budget, ma in effetti non ho specificato quale fosse il budget disponibile...) però rimarrebbe sotto la finestra e per aprirla dovrei entrare in doccia.
ci sono sistemi motorizzati che ti permettono di comandare aperture e chiusure senza necessariamente doverti recare accanto al serramento.
scusami se ti ho fatto perdere tempo non updatando subito il post
Ok. Accettate! :wink:

Olabarch ha scritto:Probabilmente abbiamo tutti equivocato! Avevi specificato che volevi una vasca 180x150: non è che te la cavavi con 1.000 eurini!!!
Anche perchè successivamente hai dettagliato: vedremo se riuscirò a prendere teuco o jacuzzi......
la doccia (enorme bellissima e sicuramente per me fuori budget, ma in effetti non ho specificato quale fosse il budget disponibile...) però rimarrebbe sotto la finestra e per aprirla dovrei entrare in doccia.
ci sono sistemi motorizzati che ti permettono di comandare aperture e chiusure senza necessariamente doverti recare accanto al serramento.
scusami se ti ho fatto perdere tempo non updatando subito il post
Ok. Accettate! :wink:
bè proprio 1000 euro no ma nemmeno 30000...
Premetto che non ho ancora chiari tutti i prezzi ma per quel che ho visto fin'ora una teuco seaside t08 con riscaldatore senza idrosonic siamo sulle 6000, box doccia piatto e colonna doccia con soffione 30x30 siamo sui 3000, contavo con sanitari e piastrelle di arrivare al max a 15000 per quella che sarà la stanza piu' bella della casa (ho sempre deisderato un bel bagno :D )
Quindi eviterei sistemi motorizzati e pareti di vetro che sicuramente mi farebbero sforare il budget di un bel po...

sono quei maledetti sanitari che non metterei sulla parete di destra però sono obbligato a metterli li' e non riesco a trovare una disposizione che mi soddisfi completamente...speriamo che col tempo... :?: :?:

frozenlady ha scritto:uhm qualcosa del genere?

non sono convinta di dove/come ti ho infilato la doccia xò :oops:

Immagine
non mi dispiace, però effettivamente la doccia magari la chiuderei con muretto basso solo sulla parte dei sanitari...che dici?