da altair
ciao,io possiedo diversi divani tutti in pelle bianca,il più vecchio ha 15 anni,e devo dire che si difende bene,gli altri anni 4 anni,e sono perfetti,li lavo con il sapone di marsiglia che fà una mia amica,e non ho avuto mai problemi,addirittura ne ho uno di tre metri proprio vicino il camino!secondo me il problema non è il colore della pelle,ma la qualità,una spessorata tinta in botte,secondo me regge meglio il tempo,e poi come in tutte le cose,ci vuole un minimo di manutenzione,cmq nonè vero che la pelle è calda in estate,e fredda in inverno,io mi trovo benissimo,e non ho mai avuto problemi,anzi,per igiene la pelle è il massimo,la pulisci,e il divano è igienizzato,il tessuto trattiene tutto specie gli odori,dovresti lavare le fodere ogni due giorni,con il rischio,di sbiadire i colori,e trovarti un divano scialbo e triste,seppur nuovo.Io dico tutto questo,perchè prima della pelle,avevo la stoffa,e ho giurato che non avrei mai più fatto un acquisto del genere.Non voglio convincerti,ho dato solo un parere,avendo provato tutti e due i rivestimenti!