cucina - 2 punti luce con interruttore unico- agg.to: prese!

Ciao a tutti,
nei giorni scorsi abbiamo montato un po' di lampadine nella casa nuova, e ci siamo accorti che in cucina ci sono 2 punti luce a soffitto, ma comandati dallo stesso interruttore.
La pianta della stanza è questa:

Immagine

I punti luce sono all'incirca dove ho segnato i pallini gialli. In mezzo tra i due c'è una trave del soffitto (contorni tratteggiati), che sporge circa 15-20 cm.
L'altezza del soffitto è standard (circa 270-280cm).

Tenendo conto che sicuramente ci saranno le luci sottopensile per illuminare il piano di lavoro, mi suggerite qualche soluzione per l'illuminazione di questa stanza?
Preferirei 2 elementi gemelli, che non scendano più di tanto dal soffitto (tipo plafoniere), che supportino le lampade a risparmio energetico, carini ma non appariscenti e che non costino troppo. Idee? Grazie! :D
Ultima modifica di chiarafe il 28/10/12 18:44, modificato 1 volta in totale.

Grazie Pollon,
la versione più piccola, diametro 25cm, l'ho trovata in un negozio on-line a 105E (prezzo di listino dichiarato di 132E). La versione più grande, diametro 40cm, sempre nello stesso negozio è a 179E (listino 224E).

[quote="chiarafe"]Grazie Canarino, ma la Bolla di Martinelli è un po'...come dire...troppo plafoniera! :oops:[/quote]

Anche a me non piace tanto, preferisco la bolla di Rossetti.

Chiara cerca in google - slv by ltb italia - ci sono un sacco di cose carine ed i prezzi non sono alti. Noi abbiamo preso la sospensione light eye

qualche sospensione che andrebbe bene anche col filo non molto lungo e con le lampadine a R.E.

Massive lighting - Ovale (circa 178E scontata)
Immagine
Massive lighting - Dischi (circa 73E scontata)
Immagine
Artempo - Flash (circa 173E scontata)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Altri modelli di sospensione che scendono 'discrete' sono, di Cini&Nils le Convivio, poi le Beluga della Fabbian, e della stessa casa gli spot D84 da accostare accoppiati.. :roll:

Ciao Lot, ma non ho capito, ne basterebbero solo due di questi piccoli?o 4?
Chiara a me piacciono di più queste cascanti di quelle quasi plaffoniere.
Io prenderei una di queste budget permettendo
ciaooo