ortensie

ciao a tutti vole vo sapere quando mi rifiorira l'ortensia,..l 'ho purtroppo tenuta in vaso e dopo la fioritura l'ho potata e piantata nel mio nuovo giardino!
graziee
anita

ciao, dunque l'ortensia fiorisce nel periodo primavera estate...tu quando l'hai potata?
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

dunque l'ortensia di solito si trapianta in piena terra o in primavera(marzo aprile) o a fine estate(settembre ottobre)quindi già qui, non so se hai fatto bene, è probabile che tu le abbia bloccato la fioritura, tanto più che la potatura si deve effettuare solo in primavera o fine estate dopo la seconda fioritura...aspetta un pò e vedi che succede...
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

L'ortensia non va potata. L'ortensia rifiorisce dai rami buttati l'anno precedente. cioe' quest'anno hanno fatto fiori i rami del 2009, e sono spuntati rami verdi che non vanno assolutamente potati perche' sono quelli che nel 2011 fioriranno. Solo i rami che seccano di loro o quelli molto vecchi vanno potati.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

no, le ortensie come altre piante vanno potate in primavera per favorire la fioritura e aumentarla...è ovvio che se poi non si potano possono uscire lo stesso i fiori, ma di solito per alleggerire la pianta si tolgono quei rami più secchi o che non mostrano germogli. certo la potatura non va fatta a zero...sia chiaro.