Controsoffitto in bagno!

Nel caso in cui si vogliano posizionare dei faretti sul soffitto è ammesso forare le pignatte anche per 10 buoni cm. oppure è preferibile mettere un controsoffitto?

Io vorrei fare questo lavoro in bagno. So che esistono cartongessi adatti all'utilizzo in luoghi umidi, ma preferirei rompere le pignatte piuttosto che fare un controsoffitto in bagno, sia a livello estetico che a livello di durata del cartongesso stesso in bagno! Voi cosa ne pensate?

Il cartongesso in bagno non ha problemi...basta fare un lavoro come si deve...io ce l'ho sopra la vasca e non ho propblemi...
Per le pignatte....di che altezza sono? riesci a capire dove andare a bucare o rischi di prendere il travetto?
Ciao

ho avuto il controsoffitto in cartongesso in bagno nella casa vecchia, il lavoro non era srato di certo fatto bene (fai da te del vecchio proprietario) ma non ho mai avuto problemi.
Anche nella casa nuova è stato fatto per ribassare, altrimenti ci sarebbe stata troppa dispersione di calore con i soffitti a travi a vista troppo alti!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.