Rivestimento cucina

Oggi devo assolutamente decidere quali piastrelle ordinare per il rivestimento della cucina (che sarà una Cesar Frida con top bianco, pensili bianchi opachi e basi in rovere grigio). Piastrellerò solo la fascia tra basi e pensili.

Ho battezzato la serie Work di Sant’Agostino (60x30) e sono indecisa tra il colore Serena (grigio) ed il Rovere bianco, che potrebbe abbinarsi meglio con il pavimento vecchio (che non posso al momento permettermi di cambiare):

Immagine

(non guardate lo stato dei muri, il vecchio rivestimento da smantellare e l’orrenda caldaia… di tutto ciò salverò solo il pavimento)

Meglio grigio Serena o rovere bianco? O ancora rovere chiaro?

Questo il catalogo della serie Work….

http://www.ceramicasantagostino.it/medi ... k/Work.pdf

Ditemi la vostra, io in ogni caso oggi devo prendere una decisione per stare nei tempi…

ma il pavimento che colore è?

dilemma...allora fossi in te se il grigio serena è simile al rovere grigio delle basi..lo sceglierei..altrimenti opterei x il rovere bianco...visto che hai già 2 toni x la cucina ed un terzo a terra...cerca di essere neutrale x il rivestimento...

è un gusto soggettivo...il misto di colori nn fa x me.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:ma il pavimento che colore è?
Purtroppo non sono esperta di colori, ho postato la foto perchè si capisse più o meno (secondo me somiglia al rovere bianco della Work, che però ho visto solo in foto). E' comunque un colore molto neutro, non uniforme ma abbastanza chiaro...(ma più intenso di come appare nella foto), non ho idea di che marca sia e non mi è stato lasciato nemmeno un pezzo di ricambio!

Il grigio serena non è simile al rovere grigio della cucina (non mi voglio azzardare a prendere il rovere grigio della Sant'agostino perchè sarebbe - credo - sicuramente diverso da quello delle ante delle basi e credo cozzerebbe un po'). Pensavo quindi ad una tonalità di grigio diversa (più chiara) che però potesse stare bene con il resto.

Ma sono quasi più tentata dal rovere bianco... ho visto tonalità simili in alcune foto della Frida online e mi sembrano niente male...

Immagine

Mi sono decisa e ho ordinato il rovere chiaro... dovrebbe essere abbastanza simile al pavimento come tonalità (forse leggermente più scuro ma... non aspiro certo alla perfezione!)...

zialaura ha scritto:ti stavo dicende che io avrei senza dubbio ordinato il rovere... :D
Bene! Mi conforta.... :lol:

Ho aperto la confezione a casa e... mi sono meravigliata perchè effettivamente la tonalità è del tutto simile a quella del pavimento! Ho avuto buona intuizione visiva! :D