deciso x l'isola prima immagine virtuale cucina + Foto reali

ecco la prima immagine fatta al computer dal mobiliere di come sarà la mia cucina (in monatggio da metà settembre)

sara una Zampieri modello Line K senza maniglie
in bicolore bianco e rovere laccato con venature
isola con piano lavoro in quarzo con bordo salva goccia
la "famosa" cappa mensola lunga cm 180 modello Europa di Falmec
Forno Scholtes S3 big capacity
lavastoviglie Neff bitermica
pc whirpool a semi filo nellìisola
lavelli blanco ad incasso sottotop in silgranit nel piano verso il muro
Immagine
speriamo vada tutto bene, per ora mi hanno già sbagliato il cartongesso (troppo alto) ora ho il soffitto a 2,42 :x e la cappa la fisserò più in alto possibile perchè è gia di suo 67 cm e l'avrò a 175 da terra (l'avrei voluta un poco più alta anche x la visuale)
poi altra cosa che potrebbe interessare un domani a qualcuno la cappa l'ho centrata su tutta l'isola e non sul pc così non dovrei sbatterci la testa mentre ci si lavora intorno (è stato un consiglio preso dal forum :wink: )

i pensili li vorrei mettere attaccati al cartongesso il mobiliere mi consiglia di lasciare 4 cm di vuoto..? per cosa? che ne dite io li metterei appoggiati così eviteri anche la polvere
:roll:
Ultima modifica di hansen il 09/10/10 9:20, modificato 1 volta in totale.

Molto bella! Se peró posso darti un consiglio, evita il bordo salvagoccia: a parte che salva ben poco, ma più che altro diventa un ricettacolo di sporco e soprattutto ti impedisce di usare bene il matterello, ammesso che tu ne faccia uso. Io ce l'ho da 10 anni e lo detesto cordialmente!
Per il resto concordo con te sui pensili: ma lui ti ha motivato sti 4 cm?

Il bordo salva goccia mi è piaciuto molto però È max mezzo centimetro esterno quindi poco percettibile lo scalino dall'interno,riguardo al mattarello e tagliere penso di usare il tavolo da 80cm attaccato perché l'isola sarà alta 93 ed ergonomicamente è un altezza non adatta x fare la pasta,
il coltello non riesco a capire come ci dovrebbe sbattere?
X lo sporco che potrebbe infiltrassi nel bordino non c'avevo pensato! però visto dal vivo non sembra ci sia giunzione tra i due pezzi spero che non mi crei problemi,ho messo anche l'alzatina di un paio di cm al muro sempre in quarzo

noi abbiamo un gradino di 1 cm. e forse con mezzo centimetro si sente di meno

il coltello... quando sei sul tagliere e devi tagliare qualcosa di voluminoso ci sbatti addosso... ora non so spiegarti ma intralcia ecco :lol:

il prossimo top sarà senza rialzo

Il mio salvagoccia è di mezzo cm...la giunzione all'inizio è impercettibile, ma con il tempo la si nota proprio x via dello sporco che nonostante tutte le cure si deposita :?
Poi x carità, fai come preferisci...poi però non dire che non te l'avevamo detto! :lol:

Bella la composizione ma mi immagino il pavimento come si ridurrà ogni volta che dovrai pulire il piano cottura sull'isola senza lavello!

Oddio, come dovrebbe ridursi il pavimento??? Ho la stessa sua situazione, ma non ho mai gocciolato... Basta strizzare lo straccio o la spugnetta. Se poi lo sporco è proprio devastante basta portare vicino una bacinella.

kiwina ha scritto:Oddio, come dovrebbe ridursi il pavimento??? Ho la stessa sua situazione, ma non ho mai gocciolato... Basta strizzare lo straccio o la spugnetta. Se poi lo sporco è proprio devastante basta portare vicino una bacinella.
Trovo molto scomodo andare avanti e indietro per il pavimento con qualcosa di bagnato in mano, o ancora dover fare una bacinella per pulire.
Comunque questione di gusti/abitudini: per me quella composizione è molto bella ma poco pratica :)

Re: deciso x l'isola prima immagine virtuale cucina

hansen ha scritto:

i pensili li vorrei mettere attaccati al cartongesso il mobiliere mi consiglia di lasciare 4 cm di vuoto..? per cosa? che ne dite io li metterei appoggiati così eviteri anche la polvere
:roll:
Più che un consiglio è quasi una necessità per il montaggio degli stessi (pensili)!Il pensile per essere "montato"necessita di un movimento molto simile a quello per appendere la cruccia nell'armadio,dall'alto verso il basso,per cui quei 4 cm. servono proprio per questo!
C'è comunque,nel tuo caso, la possibilità di evitare quel"vuoto"che a tè non piace:i pensili si fanno scorrere da sx verso dx uno dopo l'altro,quello a
sx (sul frigo),da dx verso sx e poi,per ultimo, si inseriscono le colonne.
Occhio però, perchè un eventuale smontaggio funziona nello stesso modo ma all'incontrario!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Emyna ha scritto:
kiwina ha scritto:Oddio, come dovrebbe ridursi il pavimento??? Ho la stessa sua situazione, ma non ho mai gocciolato... Basta strizzare lo straccio o la spugnetta. Se poi lo sporco è proprio devastante basta portare vicino una bacinella.
Trovo molto scomodo andare avanti e indietro per il pavimento con qualcosa di bagnato in mano, o ancora dover fare una bacinella per pulire.
Comunque questione di gusti/abitudini: per me quella composizione è molto bella ma poco pratica :)
io ora lavoro molto sul tavolo che è al centro della cucina e si, magari cade la goccia ma è una cucina, lavi il pavimento ed è andata

comunque anche io avrò il pc sulla penisola :lol:

frozenlady ha scritto:bella composizione...l'unica cosa che non mi convince molto è la parte col frigorifero
ho fatto così x lasciar lo spazio x frigo a libero incasso che ho già,forse saranno scomodi i pensili sopra al frigo ? Ora sto pensando di farli fare almeno profondi 60cm come la collonnina,cosa ne dici così anche esteticamente mi sembra meglio

kiwina ha scritto:Il mio salvagoccia è di mezzo cm...la giunzione all'inizio è impercettibile, ma con il tempo la si nota proprio x via dello sporco che nonostante tutte le cure si deposita :?
Poi x carità, fai come preferisci...poi però non dire che non te l'avevamo detto! :lol:
che brutta notizia! Hai provato con prodotti tipo aceto o più forti? xchè pensavo che il quarzo non avesse di questi problemi ma a sto punto è la fessurina il problema:( e quindi anche nell'alzatina tra il piano di lavoro e il muro si presenterà il problema?