priorità.....

Buongiorno a tutti,
riflettendo in questi giorni (sono in paranoia) mi sono resa conto che la casa in cui (prima o poi) andremo ad abitare non avrebbe bisogno di nessuna ristrutturazione (se non di piccoli interventi) nonostante questo ho una lista infinita di interventi il 90% estetici tra cui:
-rifacimento pavimento
-rifacimento bagno
-sostituzione porte
-installazione di un tunnel solare
-interventi col vetrocemento
-nuova apertura a oblò
vi chiederete e quindi? il problema è che i soldi sono quelli che sono e non possiamo fare tutto,quindi vi chiedo per voi quali sono le priorità tra questi interventi ,che ripeto sono prettamente estetici, vorrei una vostra opinione,grazie! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Dipende da quale elemento attuale mi fa più schifo :lol:

In casa mia rifarei i bagni (sanitari e rivestimenti) e sono recenti, solo che non mi piacciono per niente. Poi il rivestimento della cucina e già che mi trovo il pavimento. Quest'ultimo è bellino, ma troppo chiaro, dopo 5 minuti che è stato lavato, sembra già sporco.
Immagine
Immagine

Beh in effetti dipende da quello che per voi è più "urgente" sicuramente cambiare bagno e pavimento sono opere che una volta che la casa sarà abitata risultano difficili da eseguire(non impossibili) ma capisci che spostare tutti i mobili da una stanza all'altra man man che viene ripiastrellato....idem per il bagno...uno risulterebbe inagibile....per il resto direi che potete farlo benissimo con calma quando volete......
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Beh in effetti dipende da quello che per voi è più "urgente" sicuramente cambiare bagno e pavimento sono opere che una volta che la casa sarà abitata risultano difficili da eseguire(non impossibili) ma capisci che spostare tutti i mobili da una stanza all'altra man man che viene ripiastrellato....idem per il bagno...uno risulterebbe inagibile....per il resto direi che potete farlo benissimo con calma quando volete......
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Ciao Lorena, io vado a giorni ,un giorno mi fa più schifo il bagno un giorno il pavimento,anche per questo è difficile decidere :lol:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Re: priorità.....

capperugiola ha scritto:Buongiorno a tutti,
riflettendo in questi giorni (sono in paranoia) mi sono resa conto che la casa in cui (prima o poi) andremo ad abitare non avrebbe bisogno di nessuna ristrutturazione (se non di piccoli interventi) nonostante questo ho una lista infinita di interventi il 90% estetici tra cui:
-rifacimento pavimento
-rifacimento bagno
-sostituzione porte
-installazione di un tunnel solare
-interventi col vetrocemento
-nuova apertura a oblò
vi chiederete e quindi? il problema è che i soldi sono quelli che sono e non possiamo fare tutto,quindi vi chiedo per voi quali sono le priorità tra questi interventi ,che ripeto sono prettamente estetici, vorrei una vostra opinione,grazie! :wink:
Secondo me se devi farlo prima di tutto il pavimento, una volta che ci abiti non riesci più a metterci mano. Il bagno ad esempio se ne hai due ne puoi fare uno per volta utilizzando l'altro, le porte non comportano grossi spostamenti di mobili o disagi mentre ci vivi dentro, è un lavoro che ti fanno in giornata, massimo due giorni (e considera che a me ne mancano ancora due di porte dato che le monta mio marito e non ha mai tempo e vivo lo stesso). Il vetrocemento idem.
Il tunnel solare scusa l'ignoranza ma non so cos'è! E per apertura a oblò cosa intendi, che devi proprio aprirla ex novo o modificarne una esistente?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

-Ale è un ragionamento che fila...
-Mouse idem,l'oblò nascerebbe dal nulla :wink: il tunnel solare è una struttura posizionata sul tetto che diffonde attraverso dei giochi di specchi la luce nell'ambiente.

ragazzi probabilmente mi sono spigata male io intendevo priorità estetiche non di comodità nei lavori,mi spiego? :oops:

Posto che nella casa ci abitate, partirei dagli interventi di muratura che comportano maggiori disagi (quindi da bagno, pavimento e oblò... calcinacci e piastrellame da smaltire, polvere, etc).
L'idea di fare i conti con la polvere e le "orme" degli operai una volta l'anno, per vari anni, mi terrorizzerebbe :lol:

:arrow: EDIT, ho capito dopo... priorità estetiche!
Allora, direi tutto quello che ha a che fare con la luminosità della casa innanzitutto... tunnel solare, oblò, etc...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

capperugiola ha scritto:-Ale è un ragionamento che fila...
-Mouse idem,l'oblò nascerebbe dal nulla :wink: il tunnel solare è una struttura posizionata sul tetto che diffonde attraverso dei giochi di specchi la luce nell'ambiente.

ragazzi probabilmente mi sono spigata male io intendevo priorità estetiche non di comodità nei lavori,mi spiego? :oops:
Riconfermo quanto ho scritto sia come estetica che come "durata" dei lavori!
Un brutto pavimento vanifica qualsiasi tipo di "sforzo" fatto in acquisto mobili o colore pareti...no? :?: :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

mercury la casa è vuota,e dalla nostra attuale nessuno ci sbatte fuori :wink: quindi il tempo non sarebbe un problema

il problema è che a qualcosa devo rinunciare ma non so decidere a cosa :oops:

aleale ha scritto:
capperugiola ha scritto:-Ale è un ragionamento che fila...

Riconfermo quanto ho scritto sia come estetica che come "durata" dei lavori!
Un brutto pavimento vanifica qualsiasi tipo di "sforzo" fatto in acquisto mobili o colore pareti...no? :?: :roll:
infatti il pavimento al 99%si rifà :wink:

capperugiola ha scritto:mercury la casa è vuota,e dalla nostra attuale nessuno ci sbatte fuori :wink: quindi il tempo non sarebbe un problema

fanno tanto schifo le porte?
Rifare solo un bagno per il momento?
Io comunque inizierei lo stesso dalle piastrelle, anche a livello prettamente estetico
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
capperugiola ha scritto:mercury la casa è vuota,e dalla nostra attuale nessuno ci sbatte fuori :wink: quindi il tempo non sarebbe un problema

fanno tanto schifo le porte?
Rifare solo un bagno per il momento?
Io comunque inizierei lo stesso dalle piastrelle, anche a livello prettamente estetico
le porte sono piene color legno,delle porte normalissime (però mi fanno schifo :oops: )
il bagno va a giorni non è bruttissimo però ho problemi a trovare una vasca da sostituire a quella esistente

sicuramente i pavimenti/rivestimenti, visto che alla fine si sceglie anhe l'arredo in base a quelli!

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:sicuramente i pavimenti/rivestimenti, visto che alla fine si sceglie anhe l'arredo in base a quelli!

:wink:
ok quindi rifaccio il bagno,e mi tengo le porte orride :wink: