La scala è questa ed è visibile dal salotto:

Questo:

Questo, non ancora lamato e verniciato:

Ciao io la farei in rovereBradamante ha scritto:Ciao, ho un dubbio per quanto riguardo il rivestimento della scala.
La scala è questa ed è visibile dal salotto:
Il pavimento non si vede bene, ma sarebbe questo: senator romilia della Century
La scala attualmente è rivestita di tavole di legno di pino, tinte di un color rossiccio un po' scuro. Al piano terra avremo battiscopa e porte in un color ciliegio chiaro. Le finestre invece hanno un color mogano tinto miele.
Questo:
Al piano di sopra incontra il pavimento di rovere naturale che abbiamo fatto posare sul vecchio pavimento.
Questo, non ancora lamato e verniciato:
Sopra la scala abbiamo fatto fare un soppalco, che verrebbe dello stesso colore del pavimento:
Insomma, un bel risotto di colori, eh? Ora, la scala con i lavori si è rovinata, nonostante la passatoia lasciata lì a protezione (non se ne parlava di mettere dei cartoni, figurarsi) e dovremo scartavetrare e ridipingere. Oh bene, in quale colore? Questo è il problema. Facciamo rovere come il pavimento di sopra e il soppalco? Ci starà poi bene con le porte e i battiscopa in color ciliegio chiaro? Oppure facciamo un colore ciliegio chiaro come le porte del piano di sotto? La foto delle porte non ce l'ho, purtroppo.
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”