Cartongesso in garage...rischioso?

Ho un garage interrato fatto di cemento armato su 3 lati....il 4° è fatto di "terra" e pilastri delle fondamenta di casa.....

Prima di pavimentare intorno casa mi entrava l'acqua dentro tipo sorgente :lol: :lol: :lol:

Alla base dei pilastri c'è un canale che porta a un pozzetto di raccolta di queste acque che filtrano dal terreno....

Ora il fenomeno è fortemente diminuito (c'è solo umidità) e vorrei "chiudere" questa parete con del cartongesso.

Sicuramente utilizzerò il cartongesso per ambienti umidi, quello verde, in doppia lastra...

Ma......se poi volessi appendere scaffalature o altro a questa parete, posso farlo tranquillamente???

Ho letto che per i pensili della cucina si mettono delle barre di rinforzo in zona pensili....ma i pensili della cucina hanno misure standard...
io non lo so dove andrò ad appendere qualcosa....

posso star tranquilla lo stesso? o mi conviene rinforzare ben bene tutta la parete????

"rinforzare" che significa??

considerato che vorremmo farlo noi il lavoro.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

be gia mettendo la doppia lastra hai una bella tenuta certo pero pensando che sia un garage...e se penso che possa essere mio per quello che ci metterei io sopra non terrebbe di sicuro...io dove andrei a decidere di mettere le mensole prenderei tipo una barra filettata da 10 o meglio da 12 farei il buco dove mi pare gli metto il chimico faccendo il modo che la barra entri almeno 8/10 cm nel muro ed ecco fatto da li non si stacca piu...tanto penso che farai una controparete che si stacca da muro 4/5 cm non di piu?

Gepilfuso ha scritto:be gia mettendo la doppia lastra hai una bella tenuta certo pero pensando che sia un garage...e se penso che possa essere mio per quello che ci metterei io sopra non terrebbe di sicuro...io dove andrei a decidere di mettere le mensole prenderei tipo una barra filettata da 10 o meglio da 12 farei il buco dove mi pare gli metto il chimico faccendo il modo che la barra entri almeno 8/10 cm nel muro ed ecco fatto da li non si stacca piu...tanto penso che farai una controparete che si stacca da muro 4/5 cm non di piu?
Il fatto è che andrebbe contro i pali...rotondi...quindi in alcuni punti sarebbe tangente.....ma tra 1 palo e l'altro ci srebbe + spazio
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA