Disposizione bagno:fantasia cercasi

Stiamo pensando a come predisporre il bagno ma non abbiamo moltissime idee...qui vedo che ci sono molte persone che forniscono sempre spunti molto interessanti e mi son decisa a chieder consiglio!

Il nostro bagno ha la lungezza di 3.30m
larghezza 2.00m
Sui due lati corti ci sono rispttivamente la porta e la finestra, quest'ultima centrale (0.80x1.50) mentre la porta è spostata a sx

... :roll: ...non riesco ad inserire una planimetria e spero di essermi spiegata almeno un pochino!!

Noi pensavamo di inserire sanitari sospesi, vasca da bagno e naturalmente lavabo!

Grazie già da ora solo per avermi letto!!

Ciao!!
Domanda scema:non hai ancora gli attacchi giusto?? Altrimenti non avresti posto la domanda.....

Valutate la possibilità di mettere la vasca sotto la finestra o escludete a priori??
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Pan!!
Già non esistono ancora gli attacchi quindi possiamo sbizzarrirci ma abbiamo poca fantasia
La vasca sotto la finestra mi attira un sacco ma sono poco convinta della sua praticità: aprire e chiuder le ante significa entrarvi tutte le volte?! :?
Mi piacciono molto anche quelle al centro della stanza, ma la mentratura non lo permette!! Per questo avevamo pensato di posizionarla lungo la parete di 3.30: una soluzione molto classica!

Ora riprovo ad inserire un'immagine, ma sono veramente impedita con queste cose!!!

per la vasca sotto la finestra....non è necessario entrare nella vasca per aprirla, ci riesci anche da fuori!
io l'ho avuta per diversi anni e l'ho trovata scomoda solo per una ragione: non avendo il box doccia, ero costretta a fare la doccia nella vasca con ovvi problemi di schizzi sull'infissi...

ma tu di spazio ne ha parecchio!
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

la vasca sotto la finestra mi sembra scomoda soprattutto pensando alla pulizia della finestra ...magari sbaglio, non l'ho mai avuta ma eviterò di metterla anche per questo motivo
Immagine

ti dirò...avendola avita, trovo più scomodo pulire la finestra della cucina, con le basi sotto!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Grazie per il suggerimento Sil70!!
Pensavamo di non mettere la doccia in quel bagno anche se ci sarebbe spazio, certo sarebbe comoda, è l'unico bagno della casa. Cerco di spiegarmi: ne abbiamo un'altro in taverna dove metteremo la doccia.

Curiosità: la finestra sopra la vasca aveva ante o tapparella?
Invece per la pulizia trovo sia sempre un pò scomodo pulire i vetri delle finestre, a prescindere da dove si trovano :twisted: (mansione domestica più odiata!!)

per tapparelle intendi gli scuri?!?!
la mia aveva le ante e la serranda...

se mettere anche la doccia...sapete voi quali siano le vostre abitudini!
certo la possibilità di fare la doccia senza scendere in taverna la prenderei in considerazione, avendo lo spazio come nel tuo caso!
in caso contrario, preferisco comunque (vista la presenza della doccia in taverna) la vasca sotto la finestra per evitare l'effetto binario che io proprio non sopporto!

carino sarebbe fare il lavandino e la vasca come se fossero uno il continuamento dell'altro, non pezzi separati...una cosa del genere insomma!
Immagine
Immagine
Immagine

Bella anche questa...ecco "l'effetto binario" hai trovato la giusta definizione della mia idea che non mi stuzzicava a sufficienza.

Invece di studiare per un esame mi son persa a cercare vasche, è da un pò che ho il catalogo della Villeroy, e la mia preferita è questa:

SQUARO
Vasca da bagno Rettangolare
Lunghezza 1800mm, larghezza 800mm

http://www.edilportale.com/upload/prodo ... -cat03.pdf
Magari con pannello legno effetto rovere sbiancato

Mentre i sanitari che preferisco sono i sospesi della serie Sentique
http://www.archiexpo.it/prod/villeroy-b ... 19-319.htm
Prezzo da arredobagno della zona: 400euro circa con sedilequick-release e softclosing.
Per la rubinetteria mi piace molto laHansgrohe serie Metris S
http://www.hansgrohe.it/it_it/75588.htm

GRAZIE

Re: Disposizione bagno:fantasia cercasi

Dopo un pò di riflessioni e qualche visita ai negozi di idrosanitaria della zona siamo giunti ad una quasi decisione! Nell'attesa che il simpatico ingeniere ci consegni gli impianti :evil: e quindi sia possibile per noi scegliere un idraulico che possa consigliarci da esperto, sottopongo ad esperti la nostra idea.
http://www.floorplanner.com/projects/19 ... niale/edit

Non brilla di originalità, ma abbiamo escluso la vasca sotto la finestra e questo ha limitato molto tutto il resto :(

Come vasca il mio lui ha scelto la Venus di Novellini senza idromassaggio
Immagine
mentre per i sanitari siamo ancora convinti dei Sentique della Villeroy

Per i mobili invece ci piacerebbe una base sospesa con lavandino d'appoggio e poi cassettiera a parte.

Cosa ne dite? :oops:
Si accettano nuovamente critiche e consigli.
Ultima modifica di trepassi il 04/02/11 9:35, modificato 2 volte in totale.

Io invertirei la posizione della vasca con il lavabo+mobile e invertirei anche il senso di apertura della porta: in pratica entrando avresti la vasca a dx, dietro la porta.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie myfrien, hai proprio ragione...invertendoli in questo modo si potrebbe anche mettere una vasca più grande :roll: ...però l'ometto vuole lasciare invariata l'apertura della porta: in questo modo va contro il muro (lo spazio comunque c'è).

Ieri ho fatto un altro giro per idrosanitarie e sono rimasta piacevolmente colpita dai sanitari della Flaminia serie Spin
Immagine
proprio cariinii!
Ed io che pensavo di aver deciso almeno una cosa!!!!