Inventiamo la mia sala

E' arrivato il momento di pensare al salotto e questa volta...non ho idea da dove cominciare :oops:
Vorrei sicuramente un divano con la penisola ed un tavolo per pranzare, mi piacerebbe una paretina attrezzata ma non troppo :roll: ed un tappeto con gli spaghetti :oops:
Iniziamo con le misure:
a partire dal lato sinistro (a partire dalla fine della porta) abbiamo 3.95x4.03 (nell'ultimo metro però il muro è più avanzato e c'è il termosifone)
Il muro a destra della porta è lungo invece 3.45.
Aspetto le vostre idee!
Immagine

Uploaded with ImageShack[/img]

penso che con questa composizione sia scomodo vedere la tv... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

a parte che non ho capito le misure... :?
comunque penserei a qualcosa del genere ;)
Immagine
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

il tuo ambiente e la disposizione che hai ipotizzato sono praticamente identiche a quelle dove ho vissuto in affitto per qualche mese!

e ti assicuro che non è scomodo come sembra...a patto che tu non preveda di mettere la tv appesa!
con la base regolabile funziona benissimo come soluzione... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

verovero ha scritto:penso che con questa composizione sia scomodo vedere la tv... :wink:
la disposizione nell’immagine è molto relativa, è quella che ha ipotizzato il costruttore

Manuela82 ha scritto:a parte che non ho capito le misure... :?
comunque penserei a qualcosa del genere ;)
Immagine
emm che misure non hai capito? Nella tua composizione tra divano e tavolo cosa c'è? Un muro?

Per questa stanza ho davvero tantissimi dubbi, soprattutto su cosa metterci. Mi proporreste oltre alla compisizione anche qualche divano e qualche parete, ho girato su vari siti ma non ho trovato nulla che mi convincesse davvero :oops:

Manu, scusa...ma a questo punto, senza mettere una cosa fissa in mezzo alla stanza..sempre che la larghezza lo permetta, metterei il divano al centro, in fondo il tavolo e appena si entra sulla sinistra la parete tv! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

mannaggia a me che non ho ancora imaparato a mettere giù le idee con piantine etc...

comunque...

weminis, budget? così vediamo cosa proporti! :wink:
Si chiama resilienza

:roll: avevo semplicemente spostato il mobile tv...non è un muro :shock:
pensavo ad un mobile anche basso...però come fa notare Sil..sarebbe ancora meglio invertendo divano e mobile tv ;)

della 1°soluzione è la posizione del tavolo che mi inquieta :shock: oltre ai due divanetti ad angolo :)

per le misure..scusa ma non ho capito le tue spiegazioni..per questo ho copiato gli elementi già disegnati cercando di trovare un'altra sistemazione ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Il budget dovrebbe essere sui 5000 euro. Per quanto riguarda le misure, partendo dal punto con la freccia rossa, abbiamo sul muro in basso 3.95 ( escludendo lo spazio occupato dalla porta aperta), nella parete frontale all'entrata abbiamo 4.03 ma nell'ultimo metro c'è il termosifone ed il muro diventa più profondo di 5 cm. La parete a sinistra della freccia è invece 3,45.

L'idea dei due divanetti non mi piace, preferirei un divano in tessuto con penisola

Scusate se sono così telegrafica nelle risposte ma dal mio pc non riesco a visualizzare queste pagine, causa bad gatway :x quindi sto stressando mia sorella che mi riporta le vostre risposte e scrive le mie frasi :oops:

ma l'idea di sil e manu ti piace?
quella di mettere il divano al posto del mobile tv lasciando il tavolo dov'è?
Si chiama resilienza

secondo me sarebbe comoda la prima soluzione, invertertendo la posizione di tavolo e divani...
la parete TV lasciala dov'è

verovero ha scritto:ma l'idea di sil e manu ti piace?
quella di mettere il divano al posto del mobile tv lasciando il tavolo dov'è?
*La soluzione non è male ma ho due dubbi: come occupo la parete a destra dell'entrata? Mettendo il divano al posto del mobile non creo un ostacolo per vedere la tv dal tavolo?