VIDEOCITOFONO ROBOVISION

Ciao a tutti
sto cercando un sistema di videocitofono senza rimetterci un pacco di soldi,
quindi ho per ora accantonato i grandi marchi dove si spende un botto, qualcuno ha oppure ha avuto a che fare con questo sistema di videocitofono? il modello è ROBOVISION KIT uni , il prezzo è buono, la ditta almeno ha un sito internet (non il massimo ma suo) forniscono schede tecniche e schemi d'installazione e non ultimo ha un design strepitoso... qualcuno sa dirmi com'è? oppure alternative a prezzi validi? grazie

ROBOVISION

Leggo solo ora il thread.
Comunque io ho instalallato da anni i ROBOVISION e hanno sempre dato ottimi risultati. Sicuramente dalla loro l'impatto estetico e il prezzo concorrenziale.

Li vendono anche su www.ilvideocitofono.it (ad un prezzo ancora migliore che dal sito ROBOVISION!)

grazie 1000 per la dritta, già avrei rischiato l'acquisto, gli ho scritto un paio di mail e mi hanno sempre risposto con competenza e cordialità... menomale che non avevo fretta... sai che stavo per comprarlo sul sito robovision? ora vado sul sito che mi hai consigliato ed effettuo l'acquisto... ancora grazie

Re: VIDEOCITOFONO ROBOVISION

Segnalo esperienza personale con i videocitofoni Robovision.
Premetto che non sono un installatore ma un utente finale, seppur con qualche conoscenza generale (laurea in ingegneria elettronica); ho installato il tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni dei manuali.

Qualità di fattura ed estetica buone, audio insoddisfacente, non ha mai funzionato in maniera accettabile, molto disturbatore e con fischi e gracchii permanenti.
Comandi da touch piuttosto lenti e macchinosi, qualità della videocamera decisamente scarsi.
a distanza di 4 anni, il citofono non funziona più.

Ho provato il primo mese a contattare l'assistenza che in effetti si è dimostrata puntuale e mi ha cambiato un pezzo ma anche col nuovo pezzo gli stessi identici problemi; sono proprio la qualità e l'affidabilità a essere scarsi.

sommogiove ha scritto:Segnalo esperienza personale con i videocitofoni Robovision.
Premetto che non sono un installatore ma un utente finale, seppur con qualche conoscenza generale (laurea in ingegneria elettronica); ho installato il tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni dei manuali.

Qualità di fattura ed estetica buone, audio insoddisfacente, non ha mai funzionato in maniera accettabile, molto disturbatore e con fischi e gracchii permanenti.
Comandi da touch piuttosto lenti e macchinosi, qualità della videocamera decisamente scarsi.
a distanza di 4 anni, il citofono non funziona più.

Ho provato il primo mese a contattare l'assistenza che in effetti si è dimostrata puntuale e mi ha cambiato un pezzo ma anche col nuovo pezzo gli stessi identici problemi; sono proprio la qualità e l'affidabilità a essere scarsi.
Ho ritrovato per caso questo messaggio lasciato mesi fa.
Vorrei segnalare per correttezza che il problema si è risolto con l'jnstallazione di un cavo speditomi dalla ditta stessa, ad oggi è ancora installato e funzionante.

Grazie Sommogiove.
La tua esperienza è senz'altro reale.
Trovo invece piuttosto sospetti i due messaggi di due utenti che si registrano il giorno in cui lasciano l'unico (in entrambi i casi) messaggio in tutto il forum...
Che guarda caso 8) , a distanza di anni, rimanda allo stesso sito di ecommerce. 8)
Ancora questi pseudoinfluencer non hanno appreso la tecnica? :D