Consiglio Colori per arredamento zona giorno...

allora...la zona giorno è unita alla cucina...
la cucina sarà colonne e basi in larice grigio, pensili bianco lucido, frigorifero inox...la cucina avrà le basi con delle belle maniglie imponenti inox...il top color antracite. il rivestimento un moisaico grigio
tavolo con gambe inox e piano larice grigio...

per quanto riguarda la zona giorno, l'unica cosa attualmente scelta è il colore del divano!
sarà nero/antracite:
Immagine
colore della parete attrezzata?? colore per tavolo + sedie del soggiorno?
la tv la prendo normale nera, o la prendiamo bianca?
il colore delle pareti?

:oops: aiuto

Re: Consiglio Colori per arredamento zona giorno...

frozenlady ha scritto:allora...la zona giorno è unita alla cucina...
la cucina sarà colonne e basi in larice grigio, pensili bianco lucido, frigorifero inox...la cucina avrà le basi con delle belle maniglie imponenti inox...il top color antracite. il rivestimento un moisaico grigio

per quanto riguarda la zona giorno, l'unica cosa attualmente scelta è il colore del divano!
sarà nero/antracite:
Immagine
il colore delle pareti?

come mai hai già scelto il divano?

vuoi staccare dalla cucina o mantenere gli stessi toni...?

rovere grigio + grigio perla?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Consiglio Colori per arredamento zona giorno...

Lightblue ha scritto:
frozenlady ha scritto:allora...la zona giorno è unita alla cucina...

sarà nero/antracite:
Immagine
il colore delle pareti?

come mai hai già scelto il divano?

vuoi staccare dalla cucina o mantenere gli stessi toni...?

rovere grigio + grigio perla?
il divano è stata la prima cosa che abbiamo scelto...era l'unica cosa su cui avevamo certezza sul colore in cui lo volevamo ancora prima di iniziare a girare x scegliere l'arredamento... quindi su quello siamo andati a colpo sicuro :)

mah come colori vorrei mantenerli omogenei con la cucina... ma senza andare troppo a ingrigire il locale...e senza dover troppo impazzire per cercare il colore "giusto" da infilarci e che in seguito mi permetta di trovare facilmente complementi da inserirci, senza spenderci uno sproposito...

io vorrei anche utilizzare del bianco (xk mal che vada una libreria,tavolino o cose cosi bianche si trovano poi ovunque)... solo che mobile bianco su parete bianca mi farebbe proprio schifo :oops:

io avrò i tuoi toni..e nn lo metterò...

preferisco un grigio perla...da molta più luce..e poi il nero nn mi fa impazzire...

hai già il divano scuro...trova una bella parete attrezzata con questi colori...qualke accessorio e via.. :wink:
Immagine

magari x la parete attrezzata usi un paio di colori...puoi fare tavolo bianco e sedie scure...

xkè problemi nella ricerca del tavolo? :roll:
Immagine

Anche io avevo pensato ai vari toni di grigio... avendo fatto le pareti color oro non volevo pasticciare con altri colori! Quindi ho il tavolo bianco (sedie ancora da scegliere), vorrei il divano nero... e la parete attrezzata la farei con colori tenui oppure appunto grigio con bianco ( magari frassino bianco + laccato grigio). Le piastrelle 30X60 sono di color grigio cenere... voi che fareste?

Vinz ha scritto:Anche io avevo pensato ai vari toni di grigio... avendo fatto le pareti color oro non volevo pasticciare con altri colori! Quindi ho il tavolo bianco (sedie ancora da scegliere), vorrei il divano nero... e la parete attrezzata la farei con colori tenui oppure appunto grigio con bianco ( magari frassino bianco + laccato grigio). Le piastrelle 30X60 sono di color grigio cenere... voi che fareste?
per farmi un'idea sui colori stò guardando questo sito:
http://www.gruppoatma.it/it/acfProd.html
il glicine dite che stona con l'oro delle pareti?

scusa se mi permetto....ma perchè non apri un topic tuo? :) Mi si stanno confondendo le idee, anche perchè i tuoi colori sono diversi.... :oops:

Ciao Frozen ho visto il tuo album e la foto con i colore che hai intenzione di usare per la tua camera da letto...
secondo me il colore "orchidea" per una parete con il grigio e il bianco starebbe benissimo,ci hai già pensato?

giramondo75 ha scritto:scusa se mi permetto....ma perchè non apri un topic tuo? :) Mi si stanno confondendo le idee, anche perchè i tuoi colori sono diversi.... :oops:
Mha.. forse dovrebbe dirmelo frozenlady! Abbiamo più o meno lo stesso "problema" e secondo me ci si poteva confrontare e nello stesso tempo speravio di essergli di aiuto!

beh, tu parli di oro, lei no, non mi sembra proprio uguale....e cmq finora hai fatto solo domande sulla tua situazione, non le hai dato nessun consiglio.

Si chiama netiquette, fa parte del bon ton di Internet, scusami se mi sono permesso...

Ciao.