alla fine ho scelto famar modello elite 1600 molle indipendenti + memory dopo aver provato materassi di molte marche-il venditore molto disponibile e competente mi aveva proposto una marca a me sconosciuta e soprattutto fuori budget x le mie tasche(parlo della svedese hastens)un pò bruttino esteticamente ma molto comodo e con materiali robusti e di qualità-
volevo sapere se qualcuno del forum ha il famar elite ed eventualmente descrivere le proprie esperienze e opinioni-grazie anticipatamente-SALUTI
Re: provato e comprato materasso famar
#2La marca a te sconosciuta "Hastens" è una Sig.ra Azienda (tratta il crine animale!!) sono ottimi prodotti. Peccato che ormai hai già acquistato, io personalmente ti avrei consigliato la Hastens.dikdik ha scritto:alla fine ho scelto famar modello elite 1600 molle indipendenti + memory dopo aver provato materassi di molte marche-il venditore molto disponibile e competente mi aveva proposto una marca a me sconosciuta e soprattutto fuori budget x le mie tasche(parlo della svedese hastens)un pò bruttino esteticamente ma molto comodo e con materiali robusti e di qualità-
volevo sapere se qualcuno del forum ha il famar elite ed eventualmente descrivere le proprie esperienze e opinioni-grazie anticipatamente-SALUTI
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -
Io ho provato un paio di Hastens in germania il mese scorso, non erano male uno costava 23.000 euro e uno 60.000 mila (avete letto bene 60.000).
Ammetto che la qualità della commessa possa aver influito sul mio giudizio e quando mi ha invitato ad andare a letto non me lo sono fatto ripetere 2 volte, ma nonostante abbia "collaudato" solo soletto vi devo dire:
sono esattamente ciò che dovrei avversare visto che sono fatti artigianalmente con materiali che ritengo superati e invece sono fenomenali.
A volte il cuore soppianta la tecnologia.

Ammetto che la qualità della commessa possa aver influito sul mio giudizio e quando mi ha invitato ad andare a letto non me lo sono fatto ripetere 2 volte, ma nonostante abbia "collaudato" solo soletto vi devo dire:
sono esattamente ciò che dovrei avversare visto che sono fatti artigianalmente con materiali che ritengo superati e invece sono fenomenali.

LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
cari esperti adesso ho bisogno proprio di un vs consiglio sono appena 2 giorni che dormiamo sul ns materasso(descritto nei post precedenti)e devo dire che la prima notte è stata un disastro da quella sensazione di confort e benessere provata in negozio a casa è risultata il contrario sia io che mia moglie nn abbiamo dormito x niente - materasso molto rigido nonostante il memory e tanta difficoltà nel cambiare posizione-risultato:delusione e tanti dolori alla schiena - devo dire che la notte passata è andata meglio ma senza soddisfazione - allora questa mattina ben presto ho chiamato il venditore x manifastare il ns malcontento e molto stupito mi ha consigliato di passare in negozio x provare lo stesso materasso con reti a doghe ammortizzate al costo di 300€ oppure lo ritira e salendo di qualità mi ha proposto uno in memory - devo dire che sono contento della disponibilità e cortesia del venditore ma x nn fare errori cosa mi consigliate di fare?SALUTI
2 notti sono poche per apprezzare un materasso nuovo. Per abituarsi ci vuole un mesetto...dikdik ha scritto:cari esperti adesso ho bisogno proprio di un vs consiglio sono appena 2 giorni che dormiamo sul ns materasso(descritto nei post precedenti)e devo dire che la prima notte è stata un disastro da quella sensazione di confort e benessere provata in negozio a casa è risultata il contrario sia io che mia moglie nn abbiamo dormito x niente - materasso molto rigido nonostante il memory e tanta difficoltà nel cambiare posizione-risultato:delusione e tanti dolori alla schiena - devo dire che la notte passata è andata meglio ma senza soddisfazione - allora questa mattina ben presto ho chiamato il venditore x manifastare il ns malcontento e molto stupito mi ha consigliato di passare in negozio x provare lo stesso materasso con reti a doghe ammortizzate al costo di 300€ oppure lo ritira e salendo di qualità mi ha proposto uno in memory - devo dire che sono contento della disponibilità e cortesia del venditore ma x nn fare errori cosa mi consigliate di fare?SALUTI
EX NEGOZIO
Per la Hastes il sistema letto più costoso è di circa 40.000,00 ed è quello che viene personalizzato con una targhetta messa sul lato piedi con i propri nomi.LiberoPensatore ha scritto:Io ho provato un paio di Hastens in germania il mese scorso, non erano male uno costava 23.000 euro e uno 60.000 mila (avete letto bene 60.000).
![]()
![]()
![]()
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -
In italia, perchè siamo dei poveracci.....Per la Hastes il sistema letto più costoso è di circa 40.000,00 ed è quello che viene personalizzato con una targhetta messa sul lato piedi con i propri nomi.

All'estero il più evoluto va sui 60.000 mila, commessa esclusa!
LiberoPensatore
parere esperti
#8devo dire che è proprio una stranezza come detto in precedenza acquistato il materasso della famar molle insacchettate(1600)molle + memory dopo le mie lamentele con il venditore per l'eccessiva rigidità lo stesso mi proponeva di sostituire in prova le mie vecchie reti a doghe larghe con le + attuali reti a doghe strette e ammortizzate (con possibilità della regolazione del peso)-provate x circa 30gg.devo dire che tutto è andato meglio ed ho provveduto ad ordinarle visto che quelle che mi fatto provare erano da esposizione-la stranezza è che da quando ho sostituito le reti in prova con quelle nuove(le stesse)mi sveglio al mattino sempre con forti dolori nella parte bassa della schiena-dolore che durante il giorno scompare x poi ripetersi tutti i giorni al risveglio-ho notato solo negli ultimi giorni.che dormendo di lato(anche se non è la mia posizione preferita)al mattino non accuso + quel fasidioso dolore alla schiena-x questo problema chiedo aiuto e consiglio di voi esperti per poter superare questo mio disagio-saluti