Stiamo per ultimare l'acquisto della nostra prima casa (sarà ancora lunga...ma siamo fiduciosi!)
Questo supermiticoforum sarà il mio luogo di culto per i prossimi "N" anni!!
Tornando al tema del topic...mi sto facendo un pò di idee sulla cucina...prima di cominciare il giro (e ancora prima di stabilire il budget!) ho buttato giù due idee su quello che poteva venire fuori.
Premessa: a noi piacciono le cucine "moderne". Il colore di base sarà principalmente il prugna o un bel viola scuro.
Il piano di lavoro (lavello e piano cottura...) vorrei fossero vicini...e la penisola che c'è nella pianta, servirebbe principalmente da tavolo (mi piace l'idea di sgabelli al posto delle sedie...e magari una bella lampada al centro del tavolo che viene giù dal soffitto...)
sull'altra parete, il frigo doppio, un side by side della liebherr (da 120cm di larghezza) acciaio satinato (SLURP!!!!)
Tra la cucina e la sala, abbiamo deciso di tirare su quel tramezzo e metterci un bell'arco di 3m (pensate sia troppo?) da lavorare con delle pietre (vedremo poi come farlo...) per far passare più luce possibile ma allo stesso tempo avere un minimo di separazione tra le due zone.
Bon. Questo è quanto.
Idee?
Suggerimenti!?
Grazie a tutti
http://img530.ImageShack/i/pianoterra.jpg/