Posare su pavimento già esistente, Tradizionale o Kerlite?

Ciao,

ha senso optare per Kerlite o Slimtech se volessi posare un nuovo pavimento in gres su uno già esistente?

Se non ho problemi di porte e finestre perchè sto valutando di cambiarle o comunque posso far rifilare quelle che ho, non posso posare una mattonella tradizionale rettificata sul pavimento esistente, invece di spendere il doppio per la kerlite? O una mattonella tradizionale non può essere posata su un pavimento esistente e/o devo rifare per forza un massetto su di esso? :?:

Quali sono le differenze tecniche e le conseguenze pratiche? Comprendo da solo che la kerlite plus da 35mm pesa molto di meno di una mattonella tradizionale da 1 cm.....ma è così grave e può creare problemi da un punto di vista pratico...? :roll:

In teoria dovrei risparmiare sulla posa...ma fino a un certo punto, perchè per i piastrellisti maneggiare un prodotto così delicato è comunque una scocciatura ed una responsabilità che si fanno pagare...a meno di non posarselo da soli visto che non bisogna rifare il massetto.....

Vorrei che gli esperti mi aiutassero a capire....non vorrei che questa della kerlite fosse solo una trovata commerciale o una moda....all fine ti trovi comunque un prodotto che, per quanto resistente, suppongo lo sia cmq meno di un gres tradizionale....ho visto i test da 80cm sul loro sito....ma se mi cade un barattolo pesante da un pensile che sta a quasi 2m d altezza...che succede...? :? Su un buon pavimento tradizionale molto probabilmente nulla...

Grazie! :)

diciamo che la questione me l'ero posta anch'io e mi sono fatta l'idea che - se non ci sono particolari problemi di stabilità , che però devono essere verificati in loco da un tecnico - potresti molto semplicemente mettere un secondo pavimento , anche normale (non slim per intenderci) sul precedente.