Buongiorno a tutti,
dopo aver finalmente deciso quale letto prendere (pama letti mod. kalì matrimoniale, letto in ferro battuto artigianale molto simile se non scopiazzato da un ciacci) sono in procinto di capire quale tipologia di materasso e quale rete installare
Il rivenditore del letto mi ha consigliato di investire si sulla rete, ma di dare una leggera precedenza al materasso.
Per la rete penso che andrò su un modello Fisika by dorsal, che a prima vista mi è sembrato molto valido, con la particolarità del supporto doghe in Hytrel.
Il mio rivenditore me lo metterebbe a circa 400€ (mod. Fisika FA)
Ma il materasso non ho la più pallida idea di cosa acquistare. Già per me non è facile capire la tipologia, ed è per questo che ho cercato di ridurre almeno la scelta delle varie case produttrici a tre.
Penso che vorrei provare un memory, sono attratto fortemente da questa tipologia di tecnologia, anche se, a dire il vero, devo ancora provare qualsiasi materasso (devo aspettare la consorte che fino alla prossima settimana non sarà con me uff)
Cmq, datemi qualche consiglio circa qualche modello di queste tre case costruttrici, in modo tale da poter chiedere al mio rivenditore qualche info in più e una prova sul campo
Giustamente, il budget massimo per il materasso sarà circa 800€, ma se mi dite di calare sulla rete, la differenza la potrei mettere sul materasso
Grazie
Per la rete in generale credo che Dorsal sia la migliore o una delle prime in Italia per qualità però i materassi sono assolutamente un altra cosa i loro prodotti(materassi) sono solo frutto del marketing ed eccessivamente sbilanciati per i prezzi, con questo non sto dicendo che non siano validi però per quello che costano e soprattutto le motivazioni per le quali si dovrebbero vendere sono a mio parere poco credibili e soprattutto poco reali.
Il poliuretano è poliuretano e non è naturale....!!!!E' inutile parlare ancora di soya,mais,olii vegetali e tutte le essenze di questo mondo, in quanto la percentuale all'origine di prodotto naturale è ridicola così come una volta rilavorati è ridicola la loro presenza percentuale nel prodotto.
Per i materassi a livello di aziende come scegli scegli bene per me Falomo e Secilflex sono nel loro complesso tra le migliori quattro aziende in Italia per qualità complessiva di prodotti, rimane come punto fermo che devi andare dal rivenditore e provare i materassi con molta tranquillità sperando che sia una persona molto professionale che ti aiuterà a scegliere in base a cosa sentirai meglio tu ed in base ai consigli corretti basati sulla tua conformazione fisica, dalla tua età, dalle tue abitudini,dai tuoi o i vostri gusti etc...
Certo un consiglio mi sento di dartelo su quella rete non montare materassi a molle a mio parere rischieresti di avere problemi con il tempo.
Per Nottinforma quest'anno il tricolore torna nella capitale!!!!
Il poliuretano è poliuretano e non è naturale....!!!!E' inutile parlare ancora di soya,mais,olii vegetali e tutte le essenze di questo mondo, in quanto la percentuale all'origine di prodotto naturale è ridicola così come una volta rilavorati è ridicola la loro presenza percentuale nel prodotto.
Per i materassi a livello di aziende come scegli scegli bene per me Falomo e Secilflex sono nel loro complesso tra le migliori quattro aziende in Italia per qualità complessiva di prodotti, rimane come punto fermo che devi andare dal rivenditore e provare i materassi con molta tranquillità sperando che sia una persona molto professionale che ti aiuterà a scegliere in base a cosa sentirai meglio tu ed in base ai consigli corretti basati sulla tua conformazione fisica, dalla tua età, dalle tue abitudini,dai tuoi o i vostri gusti etc...
Certo un consiglio mi sento di dartelo su quella rete non montare materassi a molle a mio parere rischieresti di avere problemi con il tempo.
Per Nottinforma quest'anno il tricolore torna nella capitale!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!
Grazie per le info. Sapevo che Dorsal era molto "quotata" sulle reti ma non conosco nulla riguardo ai materassi.
Come mai non consigli materassi a molle con questa tipologia di reti "sospese"?
Per un materasso a molle meglio le classiche doghe fissate a lato e che fanno appoggiare il materasso anche sulla struttura portante delle doghe?
Scusami poi se ti chiedo anche qualche "nome e modello" di tali aziende che potrebbero rientrare nel budget a disposizione.
Per fortuna il rivenditore è paziente e mi sembra anche competente, e mi ha detto di provare assolutamente tutti i setup rete + materasso prima di fare l'acquisto. Ad oggi infatti ho fermato solo il letto ma rete e materasso li andrò a provare la prossima settimana
Come mai non consigli materassi a molle con questa tipologia di reti "sospese"?
Per un materasso a molle meglio le classiche doghe fissate a lato e che fanno appoggiare il materasso anche sulla struttura portante delle doghe?
Scusami poi se ti chiedo anche qualche "nome e modello" di tali aziende che potrebbero rientrare nel budget a disposizione.
Per fortuna il rivenditore è paziente e mi sembra anche competente, e mi ha detto di provare assolutamente tutti i setup rete + materasso prima di fare l'acquisto. Ad oggi infatti ho fermato solo il letto ma rete e materasso li andrò a provare la prossima settimana
Non ti consiglio materassi a molle perchè hanno bisogno di un supporto dove la doga non rischi dei cedimenti e che quindi non si crei del vuoto dove il materasso non appoggierebbe e finirebbe per affossarsi o rischierebbe di farlo, inoltre credo che la rete dorsal sia snodabile e di conseguenza dovresti andare su di un molle insacchettate costruito a mio giudizio in maniera scorretta per potergli garantire la snodabilità.
Potrebbe essere molto importante fare la prova materasso con la rete che hai scelto in quanto grazie alla combinazione dei due prodotti capirai meglio l'effetto finale senza trascurare l'importanza del guanciale.
Nomi e modelli sono inutili se prima non li provi,fai prima tutte le prove e poi facci sapere cosa hai sentito meglio per te.
Potrebbe essere molto importante fare la prova materasso con la rete che hai scelto in quanto grazie alla combinazione dei due prodotti capirai meglio l'effetto finale senza trascurare l'importanza del guanciale.
Nomi e modelli sono inutili se prima non li provi,fai prima tutte le prove e poi facci sapere cosa hai sentito meglio per te.
Forza Romaaaa!!!!!!
la rete dorsal che ho visto non è snodabile, o meglio c'è anche in versione snodabile (quiondi con la parte testa e piedi che si possono alzare a piacimento) ma io volevo prendere quella "fissa"
Cercherò allora di provare alcuni materassi sperando che ne abbia diversi disponibili e poi vi riporterò le mie impressioni. Spero soltanto che abbia tutte le marche da me citate, sono sicuro che dorsal e falomo le abbia, non tanto sicuro che abbia le seciflex
Cercherò allora di provare alcuni materassi sperando che ne abbia diversi disponibili e poi vi riporterò le mie impressioni. Spero soltanto che abbia tutte le marche da me citate, sono sicuro che dorsal e falomo le abbia, non tanto sicuro che abbia le seciflex
allora, eccomi dopo un bel giro di prova!
abbiamo provato e ci si amo indirizzati su questo set up (abbimo provato vari tipi di memory e di poliuretnici, evitando le molle):
400€ rete Dorsal mod. "Fisika" 160x190
1200€ materasso falomo "kuschelmed" matrimoniale
omaggio 2 x cuscino memory "aloe" (penso siano marchiati dorsal)
che ne dite dei prezzi? onesti oppure fin troppo altini?
Che ne dite del materasso? noi lo abbiamo molto apprezzato per via del fantastico supporto che dona alla schiena, sembra di non essere stesi su qualcosa ma che dal bassso si venga sospesi in aria. Che differenza c'è tra il kuschielmed normale e il deluxe?
abbiamo provato e ci si amo indirizzati su questo set up (abbimo provato vari tipi di memory e di poliuretnici, evitando le molle):
400€ rete Dorsal mod. "Fisika" 160x190
1200€ materasso falomo "kuschelmed" matrimoniale
omaggio 2 x cuscino memory "aloe" (penso siano marchiati dorsal)
che ne dite dei prezzi? onesti oppure fin troppo altini?
Che ne dite del materasso? noi lo abbiamo molto apprezzato per via del fantastico supporto che dona alla schiena, sembra di non essere stesi su qualcosa ma che dal bassso si venga sospesi in aria. Che differenza c'è tra il kuschielmed normale e il deluxe?
per quanto riguarda il materasso, abbiamo prediletto il kushelmed poichè ci sembrava di essere sospesi, mentre l'effetto dei vari memory utilizzati sembra quasi quello di "sprofondarci" dentro.
E inoltre credo che la combinazione di una rete a 7 zone differenziate con un materasso sempre a 7 zone differenziate possa essere la migliore combinazione.
Per quanto riguarda i prezzi vi chiedo se effettivamente sono validi o meno, in modo da vedere se in effetti il prezzo è un prezzaccio o se invece rimane nella norma.
Cmq per la cortesia e la disponibilità di questi venditori, non mi sembrerebbe male anche lasciargli qualcosa in più...dopotutto hanno da mangiare anche loro e noi non possiamo fare semre gli sciacalli!
E inoltre credo che la combinazione di una rete a 7 zone differenziate con un materasso sempre a 7 zone differenziate possa essere la migliore combinazione.
Per quanto riguarda i prezzi vi chiedo se effettivamente sono validi o meno, in modo da vedere se in effetti il prezzo è un prezzaccio o se invece rimane nella norma.
Cmq per la cortesia e la disponibilità di questi venditori, non mi sembrerebbe male anche lasciargli qualcosa in più...dopotutto hanno da mangiare anche loro e noi non possiamo fare semre gli sciacalli!
i miracoli non li fa nessuno....Per quanto riguarda i prezzi vi chiedo se effettivamente sono validi o meno, in modo da vedere se in effetti il prezzo è un prezzaccio o se invece rimane nella norma.
Mi congratulo per il ragionamento degno di un consumatore avveduto e ragionevole. Come ho detto mille volte dobbiamo imprare a premiare anche la professionalità e gl'investimimenti dell'imprenditore.Cmq per la cortesia e la disponibilità di questi venditori, non mi sembrerebbe male anche lasciargli qualcosa in più...dopotutto hanno da mangiare anche loro e noi non possiamo fare semre gli sciacalli!
Altrimenti poi non possiamo lamentarci quando abbiamo a che fare con gente che lavora male e ci da dei problemi.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
SE il rivenditore mi tratta bene e perde tempo con me per aiutarmi nella migliore scelta, E' GIUSTO che il tempo che perde con me venga poi "prezzato" alla fine dei conti. E' scorretto far perdere tanto tempo ad un rivenditore per poi comprare online e risparmiare 100€!LiberoPensatore ha scritto:i miracoli non li fa nessuno....Per quanto riguarda i prezzi vi chiedo se effettivamente sono validi o meno, in modo da vedere se in effetti il prezzo è un prezzaccio o se invece rimane nella norma.
Mi congratulo per il ragionamento degno di un consumatore avveduto e ragionevole. Come ho detto mille volte dobbiamo imprare a premiare anche la professionalità e gl'investimimenti dell'imprenditore.Cmq per la cortesia e la disponibilità di questi venditori, non mi sembrerebbe male anche lasciargli qualcosa in più...dopotutto hanno da mangiare anche loro e noi non possiamo fare semre gli sciacalli!
Altrimenti poi non possiamo lamentarci quando abbiamo a che fare con gente che lavora male e ci da dei problemi.
volevo però conoscere eventualmente i prezzi di listino dei prodotti falomo, per capire in effetti se lo sconto che mi propone è un buon sconto oppure se è soltanto nella "normalità"...trovo difficoltà a trovare i listini dei materassi che mi interessano mannaggia!
il kushelmed è il deluxe o quello normale? di che rigidità è? inoltre abiti al nord o al sud?
ricordati che dal 1 ottobre falomo aumenterà i propri listini del 5%
ricordati che dal 1 ottobre falomo aumenterà i propri listini del 5%
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;