Whirlpool, Neff, Miele.... Aiuto please!

Salve a tutti.

Finalmente dopo mesi di progetti, lavori interminabili e stop burocratici posso andare a ordinare la cucina!
In un mio precedente post avevo già chiesto consiglio al forum e alla fine anche grazie alla vostre esperienze e consigli ho scelto di acquistare una Varenna Twelve. Domani andrò a ritirare il preventivo definitivo e l'unico dubbio che mi è rimasto riguarda gli elettrodomestici.
Il venditore mi ha consigliato Neff in quanto come qualità è buona (sostiene essere un gradino sotto Gaggenau) e soprattutto comprando forno frigo e microonde riceverei la lavastoviglie in regalo. Neff come marca non la conosco per niente e in tutta onesta l'estetica dei loro eldom non è che mi faccia impazzire.
In questi mesi ho avuto modo di conoscere un'altro venditore (solo per gli eldom) che mi farebbe uno sconto del 40% sui prodotti Whirlpool e il 25% su quelli Miele.
Suppongo che Whirlpool tra le 3 sia la più economica e avendo il 40% di sconto riuscirei a spendere poco su tutti gli eldom. Tendezialmente preferisco puntare sulla qualità piuttosto che sul risparmio, ma essendo abbastanza ignorante mi piacerebbe sapere cosa consigliate. Posso ritenere Whirlpool (la fascia alta) all'altezza di Neff o mi consigliate di puntare su Miele che mi sembra essere molto apprezzata? Sapete consigliarmi dei modelli in particolare?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

come ripetuto svariate volte per consigliare modelli in particolare è necessario conoscere
-n° componenti nucleo familiare
-n° pasti consumati a casa x giorno
-siete cuochi : da incubo/solo x necessità/normali/esperti-esigenti

Whirlpool per quanto faccia buoni eldom cottura non può venir paragonata a Neff