Innanzitutto complimenti per il forum.
Sto ristrutturando un appartamento acquistato da poco in cui andrò a vivere da solo. Ho già in mente il tipo di pavimento che farò posare in tutte le stanze: gres porcellanato effetto legno/parquet. Al momento sono propenso per un colore scuro, tipo l'ebano, anche se devo dire che ho trovato molto belle produzioni tendenti al rovere (che credo sia quello che vada per la maggiore). L'inesperienza però mi ha messo davanti a due dilemmi...
Problema 1
Da più parti mi sento dire che i servizi richiedono una pavimentazione diversa da quella del resto della casa.. mentre a me il pavimento piace così tanto che vorrei farlo posare anche nei 2 bagni (di cui uno ad uso esclusivo per la camera da letto). Faccio male??
Problema 2
La casa sarà arredata sicuramente con uno stile tendente al moderno e dovendo scegliere a breve gli infissi esterni ed interni mi domandavo se:
- prendendo il tutto di un colore simile a quello del pavimento, il risultato mi obbligherebbe poi ad un arredamento necessariamente improntato su colorazioni scure;
- se così facendo, correrei il rischio di rendere troppo "cupa" l'intera ambientazione dell'appartamento;
Grazie!
Arredare su pavimento gres porcellanato effetto parquet
Ultima modifica di King il 13/09/10 17:59, modificato 1 volta in totale.