è appena arrivata la replica della nota chaise longue, presa ad un'asta su ebay (negozio molto noto -k**l ) e pagata poco più di 500€. Si tratta di un modello di esposizione e, pertanto messo all'asta e aggiudicato per la metà del "prezzo pieno".
Premetto che a casa dei miei ne abbiamo una comprata da mia nonna negli anni 70, bellissima ed ancora in perfetto stato -seppur vissuta.
Volevamo condividere qualche foto, visto che si parla molto di queste repliche ma nessuno le ha mai "mostrate".
Esteticamente è bellissima, praticamente identica. C'è qualche dettaglio non proprio uguale, ma niente di evidente, tutto trascurabile, almeno a mio avviso. E' comoda, un pò più rigida dell'altra, ammorbiditasi nei suoi quasi 40 anni di età. La pelle, ovviamente, non è la stessa, ma, vi assicuro, non sfigura nel complesso.
Siamo contenti dell'acquisto, io la desideravo da quando mi ci sedevo da piccolo ... la casa (piano piano) sta cominciando a riempirsi (la strada è ancora luuuunga

Eccovi le foto, se volete altre info chiedete pure.
Ciao ciao

edit
inizialmente ne volevamo prendere una made in italy - classicdesign - i grandi maestri - ecc - poi sono sopraggiunte spese non previste (rottura dell'auto, probabilmente da sostituire) ... così ci siamo lanciati, dopo una lunga lettura dei feedback su ebay (ho anche contattato alcuni acquirenti)