GLI ETERNI INDECISI...HELP!!!pag.4 soluzione con isola

Ciao ragazzi,
è da un pò di tempo che sono iscritta a questo forum (più o meno da quando hanno approvato il progetto di costruzione della mia casa) ed ho scoperto un mondo.
Ho trovato delle idee interessantissime ma...sì, purtroppo c'è un ma, non sono riuscita a trovare un'idea interessante da poter riportare in casa mia per quanto riguarda la disposizione della zona giorno e in particolar modo della cucina.
Premetto che ho girato molti negozi di arredamento e le idee che mi sono state proposte suscitano in me sempre quanche perplessità.
Volevo sapere da voi, esperti e non, il vostro parere sull'idea che avevamo pensato (io e mio marito) e, eventualmente, siamo disposti a rivoluzionare il tutto quindi se vi viene un'idea alternativa.....SPARATE!!!! L'unica cosa che non è possibile cambiare è la postazione della cucina in quanto gli scarichi e il tubo per la cappa sono già stati posizionati su quel lato.

http://lh4.ggpht.com/_lHzYVFdfAwE/TJDqX ... image0.jpg

Qualche precisazione:
Le finestre sono tutte L.90xh.130,
l'altra possibile alternativa era quella di eliminare la penisola e sostituirla con un'isola 90x120 dove inserire solo il pc e due sgabelli (purtroppo non ho un disegno di questa soluzione),
è possibile trovare una soluzione che nasconda un pò la zona di lavoro? Nel caso della'isola avevo pensato di inserirla dieto una quinta in modo da nascondere un pò la zona operativa. Può essere valida come soluzione?

Spero di essere stata chiara, per qualsiasi delucidazione chiedete pure.

Grazie a tutti[img][/img]
Ultima modifica di gentilina il 28/09/10 17:35, modificato 6 volte in totale.

Giusto, effettivamente il disegno non è precisissimo :oops: ....la lavastoglie va vicino alla colonna dispensa.
Inolte le perplessità di questa disposizione nascono dal fatto che ci semba di non riuscire a sfruttare a pieno gli spazi.

Stò cominciando a pensare seriamente di non essere riuscita a spiegarmi bene. :?
E' per questo che nessuno mi risponde????? :

scusa gentilina, ma sbaglio o non ci sono le misure dettagliate dell'ambiente ? la piantina mostra una soluzione gradevole ma , oltre all'angolo cucina vero e proprio , quanto spazio ti resta per il tavolo da pranzo ?
Immagine

Annsca grazie infinite per aver risposto...ormai avevo perso le speranze!!!! :lol: :lol: :lol:
Effettivamente le misure dettagliate non ci sono :roll: pechè non sono molto abile con il computer e quindi non riesco ad inserire i numeri nell'immagini (appena posso provo a farlo insieme a mio marito che è un pò più esperto).
Posso dirti comunque che il muro con le colonne forno e dispensa misura 3,12 mt; mentre quello dove ci sono i mobili bassi è 6, 30 mt...gli altri non ricordo :oops: . Ricordo però che la tavola misura 1,4x1,4 mt e che lo spazio intorno libero è di circa 1 mt per lato...non mi sembra poco...sbaglio???
Comunque questa soluzione non mi convince molto; trovo che , oltre ad essere stata vista e rivista, sia poco pratica sia per il lavallo in quella posizione (che abbiamo pensato di spostare sotto la finestra) sia per l'angolo che non si riesce a sfruttare a pieno...voi che ne dite?
Quando avrò tempo di inserire le misure mosterò il disegno dell'altra alternetiva fatto dall'uomo di casa.
Grazie mille a te e a chiunque voglia contibuire in seguito.

Chiara

:shock: :shock:
ma cosa state guardando?

io prima ci ho provato..
ma vedo solo dei tratti neri...

:cry:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

a me ci ha messo un pò a caricarla ma poi l'ha ridimensionata allo schermo :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Sly hai ragione, la zona divano non è grandissima. Se non ricordo male la parete dove poggia il divano è di 3 mt mentre quella dove poggia la penisola è circa 2,9 mt (appena posso controllo e vi informo bene).
Avevamo pensato di utilizzare quello spazio per metterci la tavola ma poi non abbiamo idea di come sistemare il salotto.

Dai VeroVero riprovaci...ci tengo ad una opinione tua e del tuo consorte...la vostra casa è eccezionale :wink:

[quote="vinc81"]una domanda.. ma la quinta che pensavi è intesa a che altezza da terra?
perch se vuoi farla alta allora non ha senso mettere l'isola o penisola... hai visto la cucina di cerise? io ci darei un'occhiata per vedere come ha schermato lei la cucina dal resto

Enza[/quote]

Intanto sei riuscita a vederla bene la piantina?
L'idea della quinta era proprio nata dopo aver visto la cucina di Cerise ma mio marito non vuole rinunciare alla parete di colonne :twisted: per cui avevamo pensato di appoggiare il lato da 90 cm delll'isola alla quinta che verrebbe, quindi, di circa 1 mt e andrebbe dal pavimento al soffitto.