infissi legno bianchi

qualcuno ha infissi in legno bianchi?( al momento non mi ricordo il tipo di legno) si notano nei vostri infissi i chiodini neri ? non si dovrebbe usare il silicone invece che inchiodare? quale è la differeneza fra una vernice all'acqua e una a solvente per i serramenti? io ho la brutta impressione che quella all'acqua sia poco resistente. Anche se dicono che si può ritoccare , i ritocchi sono visibilissimi. Grazie

La vernice all'acqua e' obbligatoria. Anche se meno resistente.
Non si puo' scegliere di mettere quella a solvente.........in teoria.
Su infissi bianchi il chiodino si nota, soprattutto sul fermavetro. Siliconare???? Umh.......il chiodino e' meglio per una eventuale sostituzione del vetro.

Scusa la domanda...infissi in legno laccati bianchi.......sei masochista??
:lol:

Ciao Simone

Non conosco la normativa a riguardo. mi sembra molto strano che sia obbligatorio usare quella all'acqua. probabilmente ci sono delle normative più severe per l'applicazione di quelle a solvente .
Per la scelta del colore bianco a me non sembra strano. in Inghilterra c'e' da anni e nelle ultime case che ho visitato ho notato porte e serramenti bianchi.
comunque io ho scelto il bianco solo internamente. l'esterno è scuro.
i chiodini si notano sul fermavetro e sul coprifilo. ho capito il motivo dell'utilizzo dei chiodini sul fermavetro( grazie) ma sul coprifilo (credo che si chiami cosi' la cornice che circonda la finestra)?

(un esempio http://www.pmserramenti.it/infissi/comp ... cf0511.htm)
[/img]

Ah ok...il fatto di avere gli infissi bianco all'interno e basta cambia un po le cose.
Non so se in Inghilterra hanno la stessa normativa riguardo alle vernici.
E non possiamo certo sapere quanto gli inglesi facciano manutenzione ai loro serramenti. Io so solamente che su 10 clienti che comprano gli infissi bianchi, adesso, 9 comprano infissi in pvc.
Il coprifilo poteva anche essere messo col silicone.
Ciao

io ho comprato il legno, forse sono masochista ma il pvc non mi piaceva! ...però non li ho ancora su...ti faccio sapere appena me li montano! E per la cronaca ho visto anche infissi in pvc ingiallire e sporcarsi...non è solo il legno! (li ho nella mia attuale casa)

Hei hei....non te la prendere!!!!!
A proposito....ma chi sei??

La mia era solo una battuta scherzosa......figuriamoci se volevo irritare qualcuno!!!! Tra l'altro gli infissi in legno, forse, sono anche piu' belli, meno performanti ma piu' belli!!
Il pvc che ingiallisce?? Puo' darsi, se e' di scarsa qualita'!!!

E chi se la prende? Non mi par di aver risposto male... :oops: ! Per quanto riguarda il ma chi sei la risposta è una normalissima utente di questo forum che voleva esprimere un'opinione,,, mi spiace se sono stata sgarbata ma sono passata anch'io nella fase di scelta degli infissi e nessuno sa mai darti un parere disinteressato sulla differenza tra pvc e legno, per cui a mio modesto parere, bisogna scegliere un po' d'istinto e in base alle proprie abitudini, se uno non si metterà mai a fare un po' di manutenzione al legno è meglio che vada sul pvc a occhi chiusi, però ogni materiale ha i suoi pro e contro!

Ok tutto a posto, ci siamo fraintesi.
Anche il mio "ma te chi sei" era riferito al fatto che il thread era stato aperto da Petra18...in quel senso chi sei.

Ciao Simone :wink: