Doimo, Divanidea o altro?

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta sul forum dopo averci navigato per qualche giorno scoprendolo molto interessante (sarei andata dritta da rivenditori come D&D Chateau...).
Il fatto è che il mio budget è limitato, quindi non posso permettermi le marche indicate come le migliori...
Devo acquistare un divano 3 posti, moderno in pelle, di preferenza rosso.

Ho visto alcuni modelli Divanidea molto carini ed il prezzo è attorno ai 2.200€ +o- 200€ (lineare 230-240cm, alcuni con meccanismo modulazione schienale, pelle fascia media)
Tipo questo:http://www.giornoidea.com/news_divanide ... labile.php (o Hamilton o mikado...)
Poi ho visto alcuni divani Doimo (non ricordo di preciso i nomi perchè non mi hanno dato un catalogo e sul sito non mi pare di riconoscere nessun nome, tranne forse Zeus)) che sono scontati del 50%. Il prezzo per un lineare in pelle (max 219cm) è di 1100€.

Quindi: cosa mi consigliate, la qualità è pari? A parità di qualità (sono divani buoni?) scelgo l'offerta o c'è qualcos'altro che mi può far propendere per l'uno o l'altro divano?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi (anche con altri suggerimenti...) .

Mcariot è supergradito il tuo consiglio!

Ciao
Ultima modifica di marina78 il 16/09/10 11:24, modificato 1 volta in totale.

Ok, nessuno mi consiglia quindi cambio un po' la domanda:

devo acquistare un divano, il budget è fino a 2500€, lineare (220-240 cm) in pelle, rosso.

mi consigliate di restare su Divanidea o un Doimo scontato o di andare magari su un Ventura (lara 91, Replay - li fanno anche in pelle?) che più o meno dovrebbe restare entro il prezzo? Oppure avete altre marche valide da suggerire, che posso permettermi?

Grazie a tutti.

Beh , con 2.500 di budget ci stai dentro.
Io non sono un Fan delle "catene", e nell'altro caso con 1.100€ avrei qualche perplessità.
Tecnicamente poi , non sono in grado di dare giudizi, tenendo conto che non posso conoscere tecnicamente le millemila marche che ci sono in giro.
Ogni giorno ne viene nominata 1 nuova. :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Ma secondo te dovrei stare su Divanidea o meglio un Ventura ? Siccome sul sito ci sono solo modelli in tessuto non so se li fanno anche in pelle...
Ho visto anche bei modelli Biba, tra le tre case quale mi consigli?
I divani sembrano comodi però anche quando ho provato quello che ho sembrava comodo... dopo poco però faceva già pena, è per questo che chiedo a voi esperti, tra la bravura dei venditori ed il poco tempo per provarli (dovrei chiedere se posso stare seduta 2 orette...) non mi fido del tutto...

Grazie.
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J.A.)

Preso!
Alla fine sono andata da un rivenditore Ventura (che tra l'altro non ne aveva esposti) e come temevo fa solo tessuto. Quindi per somiglianza ho visto e provato Ipanema di Alberta Royal. Abbiamo preso 227cm con 2 poggiatesta pelle rossa Cat.E (come quella che abbiamo provato che era veramente morbida).
Appena arriva posto le foto (tra l'altro tempistica 20-30 gg!!).
Che ne dite?
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J.A.)