quale marca per allarme antintrusione?

Ciao,
premetto che ho intenzione di installare gli impianti per allarme antintrusione nella mia villetta a schiera a tre piani (piano interrato, piano terra e piano mansardato). Nel capitolato è previsto la predisposizione e quindi ci saranno sicuramente i fili per le porte/persiane in legno ed il portone d'ingresso blindato.
Ho chiesto un pò di preventivi alle due ditte: Bosch e Fracarro, la differenza del costo è notevole eppure hanno le stesse tecniche (un sensore per ogni piano e un'apparecchiatura per proteggere tutte le finestre, il portone d'ingresso e il passo carrabile in totale sono 10). Bosch chiede 3.800€ + iva (è inclusa la manodopera) mentre Fracarro 740€ + iva (la manodopera è inclusa perchè potrei chiedere all'elettricista se può fare lui la manodopera e non so quanto vuole ma non credo che in totale il costo arrivi a 3.800€).
Voi cosa mi consigliate o avete altri suggerimenti da dirmi? Ovviamente per mancanza di mia esperienza avrei perferito Fracarro per il costo minore, ma è fattibile? o c'è qualcosa di sotto che dovrei sapere? Devo chiedere altre marche, se sì quale?
Attendo le vostre cortesi risposte! Grazie mille!

Be se si tratta di 3 fotocellule, 1 per piano, contatti sulle finestre/garage e centralina.. doppia sirena .. il prezzo di 740 € mi sembra OK .. 3800 € ragazzi se vuole guadagnare :lol: :lol:

Se poi hai un elettricista che ti fa il tutto.. vai in un centro all ingrosso di elettronica.. prendi i componenti che ti servono.. puoi guardarli dai preventivi.. e fai montare all elettricista .. ergo componenti che vuoi al prezzo che vuoi..

Bosch nasce come fornitore di componentistica automotive e utensili elettrici, fracarro costruisce componenti e antenne per impianti di ricezione TV, poi si sà ci si butta in ogni settore,l'importante è fatturare.

Io guarderei costruttori e installatori di impianti di sicurezza e basta.
Be se si tratta di 3 fotocellule, 1 per piano, contatti sulle finestre/garage e centralina.. doppia sirena .. il prezzo di 740 € mi sembra OK .. 3800 € ragazzi se vuole guadagnare Laughing Laughing

Se poi hai un elettricista che ti fa il tutto.. vai in un centro all ingrosso di elettronica.. prendi i componenti che ti servono.. puoi guardarli dai preventivi.. e fai montare all elettricista .. ergo componenti che vuoi al prezzo che vuo
E sicurezza che ti meriti, proporzionata alla spesa, ti portano via un TV divano distrutto e vandalismi vari per casa , cosa hai risparmiato ?

azzero ha scritto:Bosch nasce come fornitore di componentistica automotive e utensili elettrici, fracarro costruisce componenti e antenne per impianti di ricezione TV, poi si sà ci si butta in ogni settore,l'importante è fatturare.

Io guarderei costruttori e installatori di impianti di sicurezza e basta.
Be se si tratta di 3 fotocellule, 1 per piano, contatti sulle finestre/garage e centralina.. doppia sirena .. il prezzo di 740 € mi sembra OK .. 3800 € ragazzi se vuole guadagnare Laughing Laughing

Se poi hai un elettricista che ti fa il tutto.. vai in un centro all ingrosso di elettronica.. prendi i componenti che ti servono.. puoi guardarli dai preventivi.. e fai montare all elettricista .. ergo componenti che vuoi al prezzo che vuo
E sicurezza che ti meriti, proporzionata alla spesa, ti portano via un TV divano distrutto e vandalismi vari per casa , cosa hai risparmiato ?
La funzione che deve fare è quella ........ suonare quando un contatto viene aperto.. o una fotocellula segnala un movimento... per gli oggetti interni e nel peggiore dei casi per i vandalismi c'è l assicurazione... Con gli allarmi da 3.800 € non mi risulta ti forniscano il buttafuori.. anche se suona un vandalo o un ladro entrano e fanno guai anche in 15 min .. (di solito curano.. non entrano quando sei in zona..)

Del surplus delle 3.000 funzioni della bosch ( utilizzo 1%) non so quali siano le funzionalità in una CASA...

Quando hai una centralina buona con chiamata telefonica, una buona istallazione con divisione notte/giorno - finistre/fotocellule un paio di sirene di cui una ben nascosta e una fake.. in una abitazione non so cosa scioccamente si dovrebbe ricercare oltre.. soldi secondo me spesi inutilmente per qualcosa che non si utilizza... Se poi ovviamente chi parla è del settore.. e ovvio che sponsorizzi il top .. ricaricare su 3.800 è molto meglio di ricaricare su 740 .. no .. :P

Saluto