Ciao,
premetto che ho intenzione di installare gli impianti per allarme antintrusione nella mia villetta a schiera a tre piani (piano interrato, piano terra e piano mansardato). Nel capitolato è previsto la predisposizione e quindi ci saranno sicuramente i fili per le porte/persiane in legno ed il portone d'ingresso blindato.
Ho chiesto un pò di preventivi alle due ditte: Bosch e Fracarro, la differenza del costo è notevole eppure hanno le stesse tecniche (un sensore per ogni piano e un'apparecchiatura per proteggere tutte le finestre, il portone d'ingresso e il passo carrabile in totale sono 10). Bosch chiede 3.800€ + iva (è inclusa la manodopera) mentre Fracarro 740€ + iva (la manodopera è inclusa perchè potrei chiedere all'elettricista se può fare lui la manodopera e non so quanto vuole ma non credo che in totale il costo arrivi a 3.800€).
Voi cosa mi consigliate o avete altri suggerimenti da dirmi? Ovviamente per mancanza di mia esperienza avrei perferito Fracarro per il costo minore, ma è fattibile? o c'è qualcosa di sotto che dovrei sapere? Devo chiedere altre marche, se sì quale?
Attendo le vostre cortesi risposte! Grazie mille!
Be se si tratta di 3 fotocellule, 1 per piano, contatti sulle finestre/garage e centralina.. doppia sirena .. il prezzo di 740 € mi sembra OK .. 3800 € ragazzi se vuole guadagnare

Se poi hai un elettricista che ti fa il tutto.. vai in un centro all ingrosso di elettronica.. prendi i componenti che ti servono.. puoi guardarli dai preventivi.. e fai montare all elettricista .. ergo componenti che vuoi al prezzo che vuoi..

Se poi hai un elettricista che ti fa il tutto.. vai in un centro all ingrosso di elettronica.. prendi i componenti che ti servono.. puoi guardarli dai preventivi.. e fai montare all elettricista .. ergo componenti che vuoi al prezzo che vuoi..
Bosch nasce come fornitore di componentistica automotive e utensili elettrici, fracarro costruisce componenti e antenne per impianti di ricezione TV, poi si sà ci si butta in ogni settore,l'importante è fatturare.
Io guarderei costruttori e installatori di impianti di sicurezza e basta.
E sicurezza che ti meriti, proporzionata alla spesa, ti portano via un TV divano distrutto e vandalismi vari per casa , cosa hai risparmiato ?Be se si tratta di 3 fotocellule, 1 per piano, contatti sulle finestre/garage e centralina.. doppia sirena .. il prezzo di 740 € mi sembra OK .. 3800 € ragazzi se vuole guadagnare Laughing Laughing
Se poi hai un elettricista che ti fa il tutto.. vai in un centro all ingrosso di elettronica.. prendi i componenti che ti servono.. puoi guardarli dai preventivi.. e fai montare all elettricista .. ergo componenti che vuoi al prezzo che vuo
La funzione che deve fare è quella ........ suonare quando un contatto viene aperto.. o una fotocellula segnala un movimento... per gli oggetti interni e nel peggiore dei casi per i vandalismi c'è l assicurazione... Con gli allarmi da 3.800 € non mi risulta ti forniscano il buttafuori.. anche se suona un vandalo o un ladro entrano e fanno guai anche in 15 min .. (di solito curano.. non entrano quando sei in zona..)azzero ha scritto:Bosch nasce come fornitore di componentistica automotive e utensili elettrici, fracarro costruisce componenti e antenne per impianti di ricezione TV, poi si sà ci si butta in ogni settore,l'importante è fatturare.
E sicurezza che ti meriti, proporzionata alla spesa, ti portano via un TV divano distrutto e vandalismi vari per casa , cosa hai risparmiato ?Be se si tratta di 3 fotocellule, 1 per piano, contatti sulle finestre/garage e centralina.. doppia sirena .. il prezzo di 740 € mi sembra OK .. 3800 € ragazzi se vuole guadagnare Laughing Laughing
Se poi hai un elettricista che ti fa il tutto.. vai in un centro all ingrosso di elettronica.. prendi i componenti che ti servono.. puoi guardarli dai preventivi.. e fai montare all elettricista .. ergo componenti che vuoi al prezzo che vuo
Del surplus delle 3.000 funzioni della bosch ( utilizzo 1%) non so quali siano le funzionalità in una CASA...
Quando hai una centralina buona con chiamata telefonica, una buona istallazione con divisione notte/giorno - finistre/fotocellule un paio di sirene di cui una ben nascosta e una fake.. in una abitazione non so cosa scioccamente si dovrebbe ricercare oltre.. soldi secondo me spesi inutilmente per qualcosa che non si utilizza... Se poi ovviamente chi parla è del settore.. e ovvio che sponsorizzi il top .. ricaricare su 3.800 è molto meglio di ricaricare su 740 .. no ..

Saluto