Aiuto su dimensioni e tipo divano..

Ciao a tutti, mi aiutereste a scegliere le dimensioni ideali del divano per il mio futuro unico ambiente cucina-salone?

Ho preparato un veloce schizzo, eccolo:
Immagine
Quì, più grande (zoommate):
http://img72.ImageShack/img72/5171/immaginevg.jpg

La figura di sopra indica come sarà la mobilia, sotto le misure che possono servire per la scelta del divano.

La stanza è larga 6,30m.

Supponendo un divano ANGOLARE di 2.40m, e partendo dalla cucina, abbiamo
0.60 cucina
1.20 spazio cucina-tavolo
0.80 tavolo
1.30 spazio tavolo-divano
2.40 divano

Fin quì ok, ma mettendo le sagome a terra (cartoni) ci siamo accorti che non c'è mica tutto stò gran spazio.. Infatti queste sono le distanze minime consigliate quì sul forum, non abbondanti.

Ok, potremmo "giocare" col tavolo, avvicinandolo ancora un pò alla cucina, magari a 1.1 e quindi avere più spazio tra tavolo e divano..
Non sò quale sia la migliore scelta..

Cmq, i dubbi sono anche altri:
- un divano angolare, con il lato lungo di 2,40 mi sembra "piccolo" (con il lato corto possiamo arrivare a 2m).

- che dite, opto per un divano "normale" di 2.2/2.3m magari con un pouf..?

:roll:
Aiutatemi please.. :wink:

Io nadrei su un Divano da 2.20/230 senz' angolo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Io su due divani disposti ad angolo, quindi senza la seduta angolare, e con l'ultimo lato verso la parete tv senza bracciolo...

giramondo75 ha scritto:Io su due divani disposti ad angolo, quindi senza la seduta angolare, e con l'ultimo lato verso la parete tv senza bracciolo...
Sai, ci ho pensato a lungo ma ho scartato questa soluzione perchè in tal modo sforerei sicuramente i 220, max 230, che mi sono posto come limite.

Sai perchè?
Perchè anche ponendo caso di due divani da 150, ovvero piccolissimi, ognuno di essi avrà profondità 80\90, no?
Ecco, posto un divano nella parete (da 368), questo sporgerà quei 80\90cm per cui l'altro divano partrebbe già da questi 80\90 e, misurando 150, arriveremo di già a 230\240 chè è la misura che non vorrei.. :?

Ahimè lo spazio è strettino.. :-|