[IMG=http://img96.ImageShack/img96/1802/divisionecasariberanocu.jpg][/IMG]
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio (novità eh) nella realizzazione di quella che sarà la nostra futura cucina! sono sicura che, vedendo la planimetria, mi direte che posso spaziare come voglio visto che ho pochi vincoli! questo è pur vero, ma ci frullano continuamente idee diverse per riuscire a ottimizzare lo spazio in uno di quei contesti di casa che, riteniamo, sarà parte nevralgica della nostra vita familiare.
Dunque, sarebbero due le opzioni al momento valutate da noi, ma siamo aperti a qualsiasi consiglio vorrete darci!
prima opzione:
fare una composizione unica su due pareti e terminare con una penisola:
seconda opzione:
creare una dispensa in muratura in un angolo e, quindi, spezzare la composizione della cucina che, non sarà più lineare, ma frammentata...mmhmm, mi spiego sempre male, lo so! ad esempio, un gruppo di mobili sulla parete centrale, poi dispensa, poi sulla laterale ancora una composizione che, magari, potrebbe terminare con una penisola opp, ancora, togliere quest'ultima parte e aggiungere solo una piccola isoletta (cosa che ci piace meno ma non escludiamo del tutto)!
ecco, cosi capirete il mare di confusione in cui versiamo.
ci sarebbe anche da aggiungere che le nostre idee iniziale sembravano chiare, ma poi....
In ultimo vi dirò che già qualche giretto per le cucine è stato fatto ma siamo in attesa di preventivi..
Grazie a chiunque vorrà dedicarci parte del loro preziosissimo tempo..
[/url]