Abbinamento divano/tappeto

Carissimi, vorrei un aiuto da voi.
Ho un divano Arild di Ikea come da foto, il pavimento è in parquet chiaro, ho le pareti bianche (tranne due nicchie color rosso mattone), potreste darmi un consiglio per il colore del tappeto?
Grazie mille!!
Immagine

Io ci metterei un tappeto chiaro (color naturale o bianco)... Il parquet non mi sembra poi chiarissimo...
Poi magari ravvivi il tutto mettendo un bel quadro sopra al divano!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Sono entrambi carini e mi sembra che ci stiano bene tutti e due... Però forse meglio il secondo, anche se mi piace di più il primo! :)

Dove li hai trovati? Quanto costano?

zagial ha scritto:Sono entrambi carini e mi sembra che ci stiano bene tutti e due... Però forse meglio il secondo, anche se mi piace di più il primo! :)

Dove li hai trovati? Quanto costano?
Sempre Ikea. Il primo piace di più anche a me e costa 179 € il secondo 99 €
Comunque del primo c'è anche la versione in grigio...
Immagine

Il primo è più bello perché ha un disegno più particolare...
Ma il secondo mi sembra più caldo e secondo me si accosta meglio a parquet e divano!!

zagial ha scritto:Il primo è più bello perché ha un disegno più particolare...
Ma il secondo mi sembra più caldo e secondo me si accosta meglio a parquet e divano!!
simile al secondo (che è a pelo corto) ci sarebbe anche questo, costa lo stesso 99€ ma è a pelo lungo
Immagine
Particolare del pelo lungo
Immagine

Consiglio: occhio al pelo lungo dei tappeti Ikea, perdono tanto di quel pelo che non ti posso dire. Io ne ho uno e lasciamo perdere (appena posso lo cambio). E ti parlo da amante dell'Ikea!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Anch'io voto per il secondo. Qui sopra però lo sconsigliano a pelo lungo quindi direi di optare per il pelo corto (in effetti è più pratico) ma con quel colore.

po ha scritto:Consiglio: occhio al pelo lungo dei tappeti Ikea, perdono tanto di quel pelo che non ti posso dire. Io ne ho uno e lasciamo perdere (appena posso lo cambio). E ti parlo da amante dell'Ikea!
grazie della dritta!

po ha scritto:Consiglio: occhio al pelo lungo dei tappeti Ikea, perdono tanto di quel pelo che non ti posso dire. Io ne ho uno e lasciamo perdere (appena posso lo cambio). E ti parlo da amante dell'Ikea!
STRAQUOTO!!
Ikea ok ma assolutamente non per i tappeti... noi l'abbiamo eliminato perchè faceva delle matasse di peli per casa incredibili!!!

fiosil ha scritto:
STRAQUOTO!!
Ikea ok ma assolutamente non per i tappeti... noi l'abbiamo eliminato perchè faceva delle matasse di peli per casa incredibili!!!
ok ma il tappeto senza peli va bene o no??