Materasso Semaflex Avalon. Dove a Milano?

Ciao a tutti, sono interessato a questo materasso, trovato online ad un ottimo prezzo. Vorrei però provarlo prima di procedere all'acquisto ma chiamando la ditta non hanno saputo indicarmi un rivenditore che abbia il materasso in oggetto e non hanno uno showroom.
Qualcuno sa indicarmi un rivenditore?

Grazie

Revz

Forse non ho capito: hai chiesto dove puoi andare a provare un certo materasso che poi vuoi comprare on line perchè costa meno?

Se così fosse, oltre che poco corretto da parte tua, mi permetto di dirti che forse non trovi il rivenditore perchè nessuno è disposto a spendere soldi e tempo, che poi sono altri soldi, per far provare materassi a clienti che poi lo comprano altrove.

Daltra parte mi chiedo: come fai a dire che quel materasso ha un ottimo prezzo se non lo hai mai provato ne visto dal vero?
Forse ha un prezzo basso, ma vedi. Una ferrari da 200.000 euro venduta a 100.000 e molto più conveniente di una panda a 50.000 euro.
Prezzo basso significa solo prezzo basso, se vogliamo parlare di ottimo prezzo è perchè parliamo di un prodotto che ha un'ottima prestazione per il corrispettivo economico richiestomi in cambio.

So che ti offenderai e risponderai piccato, ma, mi devi scusare, non reggo più questo atteggiamento del consumatore italiano.
Arriverà il giorno per cui i materassi si venderanno solo on line e tutti dovranno comprare a scatola chiusa.
Mi pongo anche un quesito, per la verità rubato ad un amico.
Compriamo macchine da 50.000 euro al massimo sedendocisi sopra dentro l'autosalone (dati ufficiali: solo il 5% delle persone chiede di provare l'auto prima di comprarla) e quando spendiamo 500 euro per il materasso vogliamo sapere vita, morte, miracoli, provarlo in 10 modi diversi e poi vorremmo anche che ce lo prestassero per un mesetto.
Cominciamo ad usare 1 peso e 1 misura.

Se vai da un rivenditore che investe spazio espositivo, soldi per i prodotti, tempo e professionalità per consigliarti il prodotto giusto allora, come minimo devi pensare di remunerare il suo lavoro.
Vorrei vedere se un datore di lavoro, DOPO che uno ha lavorato un mese gli dicesse "...invece dei 1200 euro di stipendio te ne do 800 perchè so che c'è il sig. Pinco che avrebbe fatto la stessa cosa per 800 euro e quindi io non ti do i tuoi 1200"
So che la mia è una utopia ma, cosa saremmo senza i sogni?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Forse non mi sono spiegato, o meglio ho omesso...

il materasso lo prenderò dove mi converrà di più. E per convenienza non intendo solo il prezzo del bene, ma anche dei servizi connessi.
Il prezzo online mi fa vedere quanto vale il bene e quanto ogni venditore mi fa pagare i suoi servizi. Purtroppo non tutti i venditori sono onesti e il cliente si deve tutelare.
Con gli elettrodomestici della cucina ho fatto cosi: sono andato dal mobiliere con la lista e il prezzo visto online (che ovviamente non comprendeva null'altro che il trasporto piano strada), lui mi ha fatto il suo prezzo (naturalmente piu alto) io lo ho valutato congruo e li ho presi da lui.

Tornando al discorso, un mobiliere mi ha anche detto "chiamo il rappresentante e lo faccio portare" e a me sinceramente non va, perche poi mi fa sentire vincolato all'acquisto (e vorrei vedere come la penserebbe se dopo averlo visto rifiutassi l'acquisto).

Faccio parte del 5% che prova la macchina prima di comprarla e non mi intereressa provare il mateasso per un tempo superiore a quello necessario a dire "ok, mi piace" oppure "no, è scomodo": 3 minuti?
Per il resto vado in negozio già informato, con le idee chiare sul tipo di materasso e sul budget a disposizione.
Non nego di aver sviluppato una certa diffidenza verso i venditori, del resto anche su questo stesso forum messaggi del tipo: "il mobiliere mi ha detto A" a cui seguono messaggi del tipo "ti ha detto una c..zata" se ne contano parecchi.

Quanto al discorso del datore di lavoro, ti posso dire che il comportamento da te descritto purtroppo è parecchio diffuso

Revz