Abbiamo praticamente scelto la cucina.
Sarà una arredo3 mod. verona, con ante e struttura decapate(in foto non si vede tantissimo, in catalogo si nota di più).
La cornice è in legno massello, il resto impiallacciato.
http://www.arredo3.com/articolo_int.asp?ID=209&lan=0
La vedete in foto, la cucina è abbastanza classica ma noi l'abbiamo un pò stravolta, scegliendo una soluzione più pulita e moderna. abbiamo eliminato cornici e bordi, lasciando la sola anta, abbiamo cambiato maniglia, e predisposto top in quarzo grigio e tavolino-penisola in acciaio; il lavello lineare in quarzo, il piano cottura in vetroceramica (induzione-gas), e la cappa falmec (moonlight o elektra, decideremo).
Abbiamo fatto tutto su carta e su catalogo, da un arredatore molto bravo che ci hanno straconsigliato e che riesce a fare prezzi molto più bassi dei normali negozi perchènon ha esposizione.
Quindi noi la cucina non l'abbiamo mai vista e non abbiamo idea nè di come sarà effettivamente il risultato finale, nè di come si presenta la cucina proprio come struttura.
Stiamo cercando un'esposizione che tratti questa marca, almeno per vederla dal vivo.
Intanto volevo sottoporvi il preventivo per sapere cosa ne pensate.
Elettrodomestici whirlpool:
Lavastoviglie 6 senso aquasteam con power clean e terzo cestello
Frigorifero da incasso monoporta 320 lt
Congelatore verticale a cassetti 100 lt.
Forno Linea Ambient Multifunzione 11 Pirolitico
Microonde Perfect Chef Linea Ambient
Piano in vetroceramica misto (1 induzione, 3 gas) 77 cm
Cappa FAlmec moonlight oppure elektra
Il top sarà appunto in quarzo grigio con lavello incassato.
Su un lato partirà un piano in acciaio che farà da penisola-tavolo colazione, perchè in cucina non c'è spazio per un tavolo normale.
La cucina in sè è composta da un lato di 390 cm con basi ad ante e cassettoni e pensili con apertura a vela; più un lato di 240 cm (di fronte) con colonna frigo, colonna forni e due mezze colonne alte 110, una per il freezer e una lasciata ad anta.
Tutto questo ad oggi mi è stato preventivato 15.000 euro.
A me la cifra sembra altissima, ma mi rendo conto che per una buona cucina siano spiccioli.
Ho anche visto i prezzi degli elettrodomestici sui cataloghi, e il totale di quelli che ho scelto era di circa 11.000 euro.
Sul mio preventivo mi costeranno 4.500 euro.
A conti fatti forse è davvero un affare.
che dite?
arredo3 cucina
#1"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo