Richiesta consiglio lavatrice con motore inverter.

Ciao a tutti/e, sono alla ricerca di una lavatrice ed ho visto che alcuni modelli montano il motore inverter. Vorrei sapere se questo tipo di motore è effettivamente migliore come efficienza ed affidabilità di quello normale. Oltre alla lavatrice LG, potreste indicarmi quali lavatrici delle altre marche in commercio montano il motore inverter ed eventualmente qual'è la migliore come qualità/prezzo?
Grazie + Saluti

Re: Richiesta consiglio lavatrice con motore inverter.

bapix ha scritto:Ciao a tutti/e, sono alla ricerca di una lavatrice ed ho visto che alcuni modelli montano il motore inverter. Vorrei sapere se questo tipo di motore è effettivamente migliore come efficienza ed affidabilità di quello normale. Oltre alla lavatrice LG, potreste indicarmi quali lavatrici delle altre marche in commercio montano il motore inverter ed eventualmente qual'è la migliore come qualità/prezzo?
Grazie + Saluti

Ciao bapix.
mi concentrosulla tecnologia inverter specificandoti che la sua utilità per gli elettrodomestici (è molto diffusa per i condizionatori) risiede nel fatto che ottimizza molto i consumi di energia e ci permette di risparmiare. Per intenderci l'inverter permetterebbe alla lavatrice di non consumare sempre la stessa energia durante il ciclo di lavaggio: quando ne serve meno questa ne consuma meno e viceversa.

spero di esserti stato utile :D
Ogni problema ha più di una soluzione!

www.prontoroma.it

Re: Richiesta consiglio lavatrice con motore inverter.

... e in piu' la tecnologia inverter è piu' silenziosa e sollecita meno le parti meccaniche per cui in % ha meno possibilità di rotture.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Trytus, quello che hai scritto è verissimo per tutte le macchina frigorifere, è però parzialmente vero per le lavatrici.

Nelle lavatrici il motore inverter offre il vantaggio di poter usare un unico motore sia per il lavaggio che per la centrifuga e di poter avere un' ampia gamma di velocità disponibili che aprono la possibilità a programmi particolari impossibili sulle lavatrici con motore tradizionale doppio

Pensa al ciclo lana a al ciclo scarpe nelle Ariston/Indesit (è una centrifuga continua a bassissima velocità), al lavaggio a mano di Miele e Bosch/Siemens, al lavaggio lana "a dondolo" di Bauknecht/Whirlpool ...

vero che alcune di queste movimentazioni particolari sono ottenibili anche con un normale motore a magneti permanenti, però come scrive Coolors il vantaggio principale è la maggior silenziosità dovuta all' assenza di attriti

marche : le bosch WAS.... : http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... tml?page=2 , i modelli www.rex.it di alta gamma, i modelli www.hotpoint-ariston.it di alta gamma, i modelli www.mieleitalia.it di alta gamma ....

Allora sono andato a fare un giro per i centri commerciali e ho desistito nel comprare una lavatrice con motore inverter, visto il loro prezzo molto elevato. Ho trovato un'offertona sulla lavatrice Hoover DYN 7124 DZ (310,00 euro) e quindi ho preferito risparmiare e prendere questa. Tra l'altro è anche abbastanza slim, il che non guasta.
Che dite, ho fatto un buon acquisto? C'è nessuno che la possiede?

Hoover è prodotta da Candy, marchio che non è mai stato famoso per la robustezza quanto per i prezzi stracciati. Molte loro macchine fanno onestamente il loro mestiere per anni (ad es le "puffe" Aquamatic da 3 Kg che sono indistruttibili), mentre alcuni modelli sembrano fatte per usare il consumatore come cavia da laboratorio :roll:

Che dire .... in bocca al lupo !