Suggerimenti e consigli per stare nel budget?

Buongiorno a tutti, sono una neo-iscritta del forum!
Come molti di voi, anche io e la mia famiglia ci apprestiamo a ristrutturare casa...
Potreste suggerirci qualche marca di pavimenti/rivestimenti che abbia linee carine, soprattutto per il bagno, ma che non costino un'esagerazione?
L'idea sarebbe di ottenere un effetto pulito ed "elegante", colorato con moderazione ( 8) ) e che non scurisca troppo l'ambiente.

Sul pavimento siamo disposti ad investire un plus, ma sul rivestimento staremmo volentieri al di sotto dei 45-50 euri/mq (soglia ultima e invalicabile) e non vorremmo "sbancarci" con bellissimi decori e pezzi speciali che vengono l'uno più di 1mq di materiale!

Abbiamo guardato Sant'Agostino e Atlas Concorde, ma o abbiamo scelto le collezioni più care, oppure sono fuori dalla nostra portata... o forse siamo noi che non abbiamo ancora molto il polso dei prezzi medi per questa categoria di materiali! Cosa che non escludo... :oops:
Ci aiutereste?

Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Grazie Clap, ti saprò dire!

Oscar Wilde

Up!

Ciao a tutti!
"Riuppo" questo topic dopo aver rimuginato parecchio sulla faccenda...

L'idea che mi veniva è di arrivare a un compromesso, cioè anzichè rivestire il bagno fino a 2m come avevamo inizialmente pensato, variare le altezze rimanendo per lo più a 1.20m (escludendo la doccia, che ovviamente resta a 2m), con eventualmente la zona dei lavabi un po' più alta, ed il resto gestirlo con pitture speciali adatte allo scopo... :roll:
La cosa mi ha sempre lasciata un po' perplessa dal punto di vista funzionale, ma ho letto che parecchi l'hanno fatto e si trovano bene, perciò se può essere un'alternativa valida ben venga!

Il problema è che non riusciamo a trovare qualcosa che ci piaccia e rientri nel nostro budget contemporaneamente (nel senso che o ci piace ma costa troppo, oppure ci sta economicamente ma non ci entusiasma), e piastrellare tutto fino a 2m, in un bagno che misura grosso modo 4,2x1,65 pieno di rientranze diventa un vero e proprio salasso volendo fare una cosa un minimo carina.

Secondo voi, è un'alternativa valida oppure rischiamo che quello che risparmieremmo in rivestimento dovremmo poi metterlo in pittura e manodopera? A quel punto almeno con le piastrelle sarei sicura che proteggono davvero! :lol:

Grazie ancora a tutti, e come sempre scusatemi, sono davvero troppo prolissa! :oops:

Oscar Wilde

Up!

doppio
Ultima modifica di Ninni il 29/09/10 9:49, modificato 1 volta in totale.

Oscar Wilde

Up!

triplo
Ultima modifica di Ninni il 29/09/10 9:50, modificato 1 volta in totale.

Oscar Wilde

prova con Cesi ceramiche ,hanno dei buoni prodotti a prezzi equi :wink: http://www.cesiceramica.it/
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Up!

Ninni ha scritto:Ciao a tutti!
"Riuppo" questo topic dopo aver rimuginato parecchio sulla faccenda...

L'idea che mi veniva è di arrivare a un compromesso, cioè anzichè rivestire il bagno fino a 2m come avevamo inizialmente pensato, variare le altezze rimanendo per lo più a 1.20m (escludendo la doccia, che ovviamente resta a 2m), con eventualmente la zona dei lavabi un po' più alta, ed il resto gestirlo con pitture speciali adatte allo scopo... :roll:
La cosa mi ha sempre lasciata un po' perplessa dal punto di vista funzionale, ma ho letto che parecchi l'hanno fatto e si trovano bene, perciò se può essere un'alternativa valida ben venga!

Il problema è che non riusciamo a trovare qualcosa che ci piaccia e rientri nel nostro budget contemporaneamente (nel senso che o ci piace ma costa troppo, oppure ci sta economicamente ma non ci entusiasma), e piastrellare tutto fino a 2m, in un bagno che misura grosso modo 4,2x1,65 pieno di rientranze diventa un vero e proprio salasso volendo fare una cosa un minimo carina.

Secondo voi, è un'alternativa valida oppure rischiamo che quello che risparmieremmo in rivestimento dovremmo poi metterlo in pittura e manodopera? A quel punto almeno con le piastrelle sarei sicura che proteggono davvero! :lol:

Grazie ancora a tutti, e come sempre scusatemi, sono davvero troppo prolissa! :oops:
hai ragione ad avere questo dubbio, nel senso che il 120 di altezza deve essere dettato solo da un tipo di scelta estetico perchè a livello economico andrai poi a spendere la stessa cifra (se non di più)
Oltre alle tinte devi prendere in considerazione anche il tipo di chiusura che andrà a coprire il bordo della piastrella (di solito si usa l'acciaio) e gli eventuali interventi futuri per ricolorare le pareti se si rovinano.. fai attenzione anche allo scaldasalviette perchè nel lungo periodo ti lascerà il nero dietro!

Grazie!

Vi ringrazio per le risposte!

@Capperugiola: proverò a guardare se le trovo, ho girato diversi rivenditori di ceramiche della mia zona ma mi pare di non essermi mai imbattuta in questa marca!

@ale_flo: vedi, facevo bene ad avere dei dubbi... al problema dello scaldasalviette poi neanche ci pensavo (mai avuto uno prima) :?
Quanto al fatto che in futuro serviranno ritocchi invece sì, avevo messo in conto questo aspetto.
Proprio l'altra sera ho avuto un sopralluogo all'appartamento con una delle imprese candidate a fare i lavori, l'omino diceva che invece secondo lui risparmieremmo un po' di soldini con questo sistema... :roll:
Ma, secondo te, se optassi per questa soluzione, aiuterebbe a contenere i costi affidare alle piastrelle la parte colorata e sul muro lasciare bianco, che anche in caso di ripristini futuri è sempre meno impegnativo delle altre tinte?

Mi sembra così difficile, sarà che il bagno è l'unica parte della casa che finora non sono ancora riuscita a prefigurarmi con chiarezza come lo vorrei... è normale? Ditemi di sì, vi prego! :oops:

Grazie ancora a tutti!

Oscar Wilde

Ciao ninni,il mio bagno è rivestito ad altezza 2m solo nella zona vasca il resto è ad altezza 1,50,in 2 anni non ho avuto problemi ,ho piastrellato a questa altezza perchè il tutto piastrellato mi mette un senso di claustrofobia :wink: non ho nemmeno ancora reimbiancato....
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Che belle!

Cappe (mi permetto di abbreviarti anch'io... :oops: )!
che belle!!

Ho visto il sito di Cesi ceramiche... no, non le ho mai trovate in giro, me le ricorderei sicuramente!!!

Ora cerco un po' di capire se qualcuno le ha, qui da me...

Grazie! :)

Oscar Wilde

prego ,è una ditta brianzola non so che distribuzione abbia :oops:

Re: Che belle!

non so dove abiti; io sono di Varese, ma giro spesso anche in prov. di Como e ti posso dire che Cesi è proposta da tutti i rivenditori e che i prezzi non sono alti

ciao
clap

Buongiorno a tutti!

Ciao Clap, scrivo dalla Spezia e purtroppo mi sto accorgendo che non siamo tra le province più sfortunate sotto questo punto di vista! :(
...sembra che tra lavori e materiali ristrutturare da noi costi più che a Milano... :shock:

Comunque ho trovato un rivenditore cesi, appena posso lo vado a vedere!
...è che se almeno mi decidessi su come farlo, 'sto bagno... sarebbe già un passo avanti!

Tu che ne pensi del mezzo piastrellato e mezzo no con pittura speciale?

...se riesco a capire come postare la pianta apro un topic in arredamento bagno! :oops:

Oscar Wilde