pensavo ad 1 crociera x essere coccolati e nn pagare troppo ... periodo fine luglio / inizi di agosto?
suggerimenti? costi? esperienze?
grazie
Moderatore: Steve1973

Gulp stavo parlando ora di ferie con mia sorella e...telepatia?Renatone ha scritto:già penso alla prox vacanza ... sarà che ne abbiamo da recuperare molte![]()
pensavo ad 1 crociera x essere coccolati e nn pagare troppo ... periodo fine luglio / inizi di agosto?
suggerimenti? costi? esperienze?
grazieEnza

E' il problema delle bandiere. A seconda della bandiera della nave, i marittimi (personale) hanno contratti differenti. Infatti nessuno (o quasi) usa più bandiera italiana.Renatone ha scritto:lo spreco mi dà fastidio e lo sfruttamento pure ... sono così insopportabili? penso che cmq ovunque il personale venga sfruttato ...
perchè storci la bocca sul fatto che tutto sia organizzato ed animato?
qual è stata la vs meta?
Enza

virtual ha scritto:Eccomi, Scusate, sono un po' incasinato.
A quanto ne so io: le mance sono obbligatorie e ti vengono conteggiate a fine crociera. la Costa Crociere è di proprietà statunitense, se non erro.
Stessa cosa per le consumazioni a bordo, mi hanno detto che subito non paghi nulla, paghi allo sbarco: sapevo che praticamente hai una scheda con la quale fai le tue consumazioni, poi paghi alla fine (avevo un conoscente che interveniva sul software del computer a bordo da genova in caso di problemi).
Se vuoi mi informo meglio tramite mio fratello che è stato in crociera proprio con la Costa un anno fa circa. Attenzione, le escursioni sono chiaramente a pagamento.
Per quanto concerne MSC, forse meno conosciuta, è la compagnia che per quanto concerne le navi da carico ha il maggior numero di tonnellaggio, ovvero è la + gande compagnia del mondo (si intendo come carico, chiaramente, non come corciere), sede a Ginevra, di proprietà di un italiano (e dell'altro suo socio, la moglie). Altro non ne so.