Aiutatemi! ho comprato la camera da letto bianca frassinata della EUROPEO! bellissima! peccato che la parete dietro il letto è bianca e con la testiera bianca del letto non è prorpio il massimo! inizialmente volevo fare la parete colorata poi però ci ho ripensato perchè su quella parete c'è un termosifone e colorandola si noterebbe moltissimo! allora mi è venuta un'idea! perchè non colorare il riquadro della parete solo intorno al letto! come dire un rettangolo che circonta il letto e comrpende anche i comodini! cosa mi consiglaite può andare come cosa? e soprattuto la domanda è:
che alternativa facile e economica fai da te ho se non voglio fare un colore pieno?? (intendo qualcosa da fare con una spugna o così)!
grazie!!!
certo facendo solo un riquadro potresti usare un bel colore pieno.. potenzalmente sul bianco st bene tutto...sarebbe bello un bell'azzurro, un verde... un viola....
se no idea pazza delle mie:
prendi un bel azzurro carico e lo passi con la spugna marina(quella a buchi larghi) tutt'intorno alla testiera/comodini tipo effetto nuvola(però al contrario
)
se no idea pazza delle mie:
prendi un bel azzurro carico e lo passi con la spugna marina(quella a buchi larghi) tutt'intorno alla testiera/comodini tipo effetto nuvola(però al contrario

aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....
l'azzurro era la mi scelta all'inizio...ma siccome i colori della camera alla fine sono un po' piu' come dire moderni...avevo puntanto piu' su un grigio tortora o su un oro o argento ...però non so! azzurro cmq non c'entra niente
la nuvola mi ispira ma mi sembra molto difficile...mi sentivo piu' sicura a disegnare nei contorni come i bambini

la nuvola mi ispira ma mi sembra molto difficile...mi sentivo piu' sicura a disegnare nei contorni come i bambini

beh io sono mooolto pastrocchiona....però proprio xchè la spugnatura deve essere irregolare eventuali difetti si vedono meno...
poi se ti piace l'azzurropotresti farlo nella prima mano e poi stonalizzarlo con l'argento....
oppure sec me molto moderno e moda? un color ottanio.. con bagliori perlati(oh quando mi parte la testa son fuori come un balcone!)
cmq ti consiglio di guardare quihttp://www.candis.it/it/etnika.php
ho visto la loro cartella colori ed è stupenda!!!e non costano un'esagerazione..il pittore mi aveva preventivato 25 euro al Mq...
poi se ti piace l'azzurropotresti farlo nella prima mano e poi stonalizzarlo con l'argento....
oppure sec me molto moderno e moda? un color ottanio.. con bagliori perlati(oh quando mi parte la testa son fuori come un balcone!)
cmq ti consiglio di guardare quihttp://www.candis.it/it/etnika.php
ho visto la loro cartella colori ed è stupenda!!!e non costano un'esagerazione..il pittore mi aveva preventivato 25 euro al Mq...
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....
Ho visto il sito della Candis, mamma mia che belli!!
Anche io ho intenzione di acquistare un letto bianco e ai piedi del letto c'è giusto lo spazio per 3 metri di armadio, anch'esso bianco.
Avevo pensato di fare la parete dietro al letto di un azzurro non troppo chiaro, un po'...disomogeneo, tipo nuvole sfumate, non so come dire, ma niente di troppo acceso. Però dopo aver visto quel sito mi sembra di essere una bambina in un negozio di giocattoli: farei di tutto!
E' molto carina l'idea della nuvola lungo il bordo del letto e dei comodini, secondo me viene molto bello e originale!

Anche io ho intenzione di acquistare un letto bianco e ai piedi del letto c'è giusto lo spazio per 3 metri di armadio, anch'esso bianco.
Avevo pensato di fare la parete dietro al letto di un azzurro non troppo chiaro, un po'...disomogeneo, tipo nuvole sfumate, non so come dire, ma niente di troppo acceso. Però dopo aver visto quel sito mi sembra di essere una bambina in un negozio di giocattoli: farei di tutto!

E' molto carina l'idea della nuvola lungo il bordo del letto e dei comodini, secondo me viene molto bello e originale!

Re: colore parete dietro al letto bianco!!!
#7nadiarreda ha scritto:Aiutatemi! ho comprato la camera da letto bianca frassinata della EUROPEO! bellissima! peccato che la parete dietro il letto è bianca e con la testiera bianca del letto non è prorpio il massimo! inizialmente volevo fare la parete colorata poi però ci ho ripensato perchè su quella parete c'è un termosifone e colorandola si noterebbe moltissimo! allora mi è venuta un'idea! perchè non colorare il riquadro della parete solo intorno al letto! come dire un rettangolo che circonta il letto e comrpende anche i comodini! cosa mi consiglaite può andare come cosa? e soprattuto la domanda è:
che alternativa facile e economica fai da te ho se non voglio fare un colore pieno?? (intendo qualcosa da fare con una spugna o così)!
grazie!!!
Ciao, io ho un letto con testiera bianca di pelle e ho fatto la parete tortora. Sta benissimo!!!
Il termosifone è così brutto? In sala le 2 pareti con i termosifoni le ho fatte scure di proposito così da non vedere lo sfiato dei termosifoni...
Io odio i termosifoni, e questo è un dato di fatto. Tant'è che nel piano mansardato sono riuscita a fare il riscaldamento a pavimento.nadiarreda ha scritto:grazie! tortora mi piace un sacco!il termosifone non è tanto che è brutto è che dopo risalterebbe moltissimo!
perchè su quella parete c'è solo letto comodino e termisifone! e per di piu' entra tanta luce! non so....
Nel piano di sotto ho quei 2 alti nelle pareti tortora e per quanto non mi piacciano, tutto posso dire fuorchè stiano male. Con le pareti bianche stavano peggio.
Nella camera studio ce l'ho sotto alla finestra e la parete è viola. Sta benissimo. In bagno è sotto alla finestra e il mosaico è viola e sta bene. Peccato che a 20 cm di distanza ci sia anche lo scaldasalviette, ma l'impianto era già così.
C'è da dire che quelli sotto alla finestra riesco a nasconderli con le tende!
ma no povero calorifero non è un mostro! ok farò la foto! comunque ho quasi deciso di fare solo il contorno di letto e comodini spugnato... al massimo se viene brutto dipingo tutto! aiuto!!!!perchè non riesco a trovare foto di qualcuno più pazzo di me che lo ha già fatto??? è una cosa così strana??!!!