consiglio su preventivi

Avrei deciso di cambiare i serramenti di casa sfruttando anche l'agevolazione al 55% sosttituendo i vecchi infissi in alluminio risalenti ormai a 30 anni fa e cosi ho chiesto dei preventivi in giro per i seguenti serramenti in pvc:

1 porta balcone a due ante 1140 x 2290
1 finestrone a tre ante conla centrale fissa e le laterali apribili 2010 x 620
1 porta balcone a due ante 1120 x 2290
1 finestra a due ante 1100 x 1410
1 finestra a due ante 1410 x 1410
2 finestre a due ante 1210 x 1410
8 cassettoni

fino ad ora ho avuto i seguenti due preventivi
Il primo mi monterebbe infissi della Finstral sistema 200 colore bianco antico vetro a bassa emissività plus valore, 24mm strutt. vetro 4-16-4 ug= 1,1 W/k g=62% (EN673), soglia ribassata a taglio termico codice 15profilo battente step-line 72mm, telaio top 72 - 72 mm, profilo montante sistema 200 - 57mm, fermavetro classic line distanziale con vetro adtto al colore dell'elemento. Il preventivo è pari ad 8530 euro iva inclusa, con un possibile sconto del 7% o 8% (dipendente anche dalla mia capacità di trattoiva mi sa :lol: :lol: con un prezzo finale ipoteticamente variabile tra i 7800 e gli 8000 euro).
Il secondo invece utilizerebbe un profilo Alphacan con vetro delle seguenti caratteristiche 44.2 ac-15-33 be+argon di colore bianco.
Il preventivo in questo caso è di 8500 € senza possibilità di trattiva.
Mi lascia perplesso il fatto che il primo mi sostituirebbe le ante degli infissi e il secondo invece interverebbe sulle anti in alluminio esistenti non sostituendole almeno questo ho capito perchè mi spiegava era un intervento di restauro.
A parte la similitudine del prezzo che potrebbe variare di 500 600 euro sulla base della mia capacità di contrattare uno sconto maggiore o minore che ve ne pare dei due preventivi si potrebbe ottenere di meglio? Ultima cosa io Alphacan non l'ho mai sentita nominare mentre finstral si.
Grazie in anticipo delle risposte.
angelo

Curiosità...scrivi dalla lombardia oppure Trentino?
Alphacan è un profilo generalmente commercializzato da GruppoFinestra o alcuni piccoli assemblatori prevalentemente del nord Italia.
tra le 2 sceglierei Finstral, anche se a meno potresti comunque trovare ottime alternative...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

scrivo dalla lombardia... a sud di mantova... hai indovinato la zona... ma come preventivo per un prodotto finstral se riesco ad avere uno sconto di 400 500 euro che te ne pare? vorrei decidermi al più presto anche perchè sto vedendo che in zona le cosegne sono già al mese di dicembre e facendolo entro il 2010 i primi soldi li resuperei già a giugno :lol: :lol: :lol:
angelo

A grandi linee ci siamo...unica cosa, 7 infissi 8 cassonetti, c'è un errore oppure è giusto così?!

Qualcosa può levarla...altrimenti vengo io :wink:

Unica cosa, occhio che con i tempi siamo al limite per il 55%!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

ho sbagliato a scrivere io: sono 7 i cassonetti nn ci avevo fatto caso... si il serramentista me lo ha detto "se vuole sfruttare la detrazione quest'anno l'ordine deve partire per la prossima settimana perchè dopo la finstral non consegna fino al nuovo anno".... altri mi hanno detto la stessa cosa... per cui nn credo che ci sia malafede da parte di chi mi ha detto ciò :lol: :lol:
cmq come ho scritto prima c'è uno sconto possibile intorno ai 400 500 € per cui se riesco posso chiudere anche intorno agli 8.000 €
angelo

No no, ma infatti non ho detto che è in malafede, anzi...

Beh diciamo che qualche altra cosa può toglierla, oltre i 500€, ma io non t'ho detto nulla! :roll:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

hai ragione in questo infatti si parlava di uno sconto possibile del 7 o 8% che fa più di 500 € :lol: :lol: :lol: diciamo che io mi acconteterei di chiudere la faccenda a 8000 ma se poi mi levasse qlc di più non ci sputerei mica sopa eheheheheheh
angelo