si smonta un camino?

Salve!
Quesito:è semplice smontare un camino?
Mi spiego:sto per acquistare una casa al momento locata e l'ultima novità è che la famiglia in affitto ha chiesto un "riconoscimento"per il camino che ha fatto mettere a sue spese,altrimenti lo smonta e se lo porta via.Ora,il camino è bello,classico in muratura con una mensola in legno e una panchetta laterale,ma se l'avessi scelto io probabilmente avrei messo qualcosa di più moderno e non credevo,comunque, che i camini si montassero e smontassero con facilità,non c'è il rischio di romperlo?
Ho l'impressione che stiano provando a tirar sù qualche soldino a nostre spese:e se fosse un bluff?E se smontandolo mi rompessero le piastrelle del pavimento?Senza contare che ovviamente devono sistemarmi il muro,non è un "traffico"eccessivo?
Mah...

non so regole, ma se io affittassi un appartamento al termine del contratto dovrebbero restituirmerlo com'era in origine....
il camino possono portarselo via, non è facile e sicuramente farebbero danni. Il pavimento se non sono dei cani hanno dovuto romperlo per "bloccare" la muratura.......
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

tu ribatti che se lo devono portare via perche il camino non ti piace e se rimane gli addebiterai i costi per smontarlo e smaltirlo

Gepilfuso ha scritto:tu ribatti che se lo devono portare via perche il camino non ti piace e se rimane gli addebiterai i costi per smontarlo e smaltirlo
Quoto, certo che è assai bizzarro fare istallare a proprie spese un camino in una casa dove si è in affitto :roll:

Si,è un pò strano,ma la famiglia che ora sta lì in affitto avrebbe dovuto comprare la casa.L'accordo era del tipo:-stò un anno in affitto,mentre recupero i soldi per l'anticipo, e poi la compro-
Poi il capofamiglia ha avuto problemi finanziari e non l'hanno preso.
A pensarci bene,se il camino lo lasciassero lì non mi dispiacerebbe,non è male,ma tirare fuori altri soldi in questo momento..mmm,non mi sembra il caso. :?