Float di Artemide, posso regolare l'altezza della sosp ?

Salve,
sono interessato all'acquisto della Sospensione Lineare FLOAT di Artemide
Immagine

Dalla scheda tecnica sul sito risulta che la altezza minima di installazione della stessa sia 1000 mm e quella massima 1600 mm.

Dovendola io mettere sulla penisola della mia cucina, il cui tetto è alto 2.67 m,
la altezza minima mi starebbe un pò stretta essendo io alto 1.87 e mia mogli 1.70, ci troveremmo con la luce troppo bassa . Vorrei quindi "regolare" la sospensione per 80 cm

Voglio quindi chiedere se qualcuno di voi ha mai "tagliato" o regolato diversamente i cavi dei lampadari a sospensione simili. Io non credo ci siano problemi a però mia moglie ha un pò di dubbi.

Vi prego aiutatemi :D

Dovrei dare un'occhiata alla scheda tecnica (che poi non saprei comunque leggere :roll: :P ), però noi abbiamo accorciato i cavi di una Cabildo senza problemi.
La prima ipotesi, dato che anche per noi i cavetti in dotazione erano troppo lunghi, è stata quella di formare una matassina con l'eccesso e di "rimboccarla" nella scatola attaccata al muro, ma il volume del gomitolo era eccessivo per lo spazio a disposizione. Forti della rassicurazione di un omino di Artemide, abbiamo proceduto al taglio dei cavi :wink:

Grazie, mi hanno risposto direttamente dalla Artemide che si possono accorciare tranquillamente. La misura minima è solo "consigliata" in modo da ottenere il miglior effetto dalla luce indiretta che viene proiettata da un filtro verso l'alto.

Spero sia di utilità a tutti.

Mmm.. senza sconvolgere le tue convinzioni, ma sai che per una distanza così prossima al top, sarebbe stata forse quasi più indicata la Talo sospensione, sempre di Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine