Salve a tutti.
Chiedo consiglio a voi esperti. Avrei un duplice dubbio/problema riguardo l'acquisto della caldaia. Ho acquistato un appartamento con un capitolato abbastanza generico. Per la caldaia per esempio l'unica cosa che cita il capitolato e' che deve essere una caldaia della Bosch Junkers, non vi e' menzione ne di modello ne di caratteristiche.
Detto questo, io avrei solo un requisito necessario per scegliere la caldaia; deve essere profonda meno di 33cm in quanto devo incassarla in un pensile. Ho notato sul sito della Bosch Junkers che tutte le loro caldaie sono profonde 35cm quindi mi trovo costretto a dover cambiare marca. Sapete consigliarmi qualche marca di pari livello che offre caldaie a profondita inferiori?
Avendo un impianto a radiatori mi conviene lo stesso prendere una caldaia a condensazione?
Inoltre mi chiedevo se ci sono dei vincoli per l'altezza dello scarico dei fumi della caldaia. Attualmente sono ad un'altezza di 2.6m, e' possibile abbassarli a 2 metri e quindi far uscire il tubo di scarico dal fianco del pensile, piuttosto che dal sopra?
Scusate per la miriade di domande, ma sono veramente ignorante in materia. Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Caldaia Slim/Spostare scarico fumi caldaia
Moderatore: Steve1973
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia