preventivo parquet

Buongiorno a tutti,

sto per acquistare casa e con la ristrutturazione vorrei mettere un parquet chiaro ovunque, cucina e bagno compresi, per circa 100 mq.

Ho visto un parquet della Listone Giordano che mi è piaciuto molto, un rovere leggermente sbiancato "biancospino", leggermente spazzolato e verniciato, il "Plank 140 elite 1200/2000.

Ho chiesto un preventivo e mi si è ghiacciato il sangue nelle vene: scontato verrebbe 122 euro al mq. + iva, più colla, battiscopa e montaggio a 27 euro al mq approssimativamente, sempre più iva.

in pratica, per 100 mq. verrei a pagare 16.500 euro "chiavi in mano" :?

Ma, secondo voi, è normale un prezzo del genere?

Siamo fuori da ogni grazia di Dio.....
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Grazie per la risposta, Parquet.

In effetti a me è sembrato eccessivo, ma non avendo chiesto altri preventivi per lo stesso prodotto ho pensato che fosse il prezzo normale per quel parquet, tra l'altro il rivenditore vende solo listone giordano e pensavo facesse buoni prezzi...

Non cerco "la marca", ma un buon prodotto affidabile e montato bene. Solo che mi è piaciuto talmente tanto quel colore e in altri parquet non sono riuscita a trovarlo uguale...

Chi ne conosce uno simile da consigliarmi? :oops:

Grazie :)

In giro c'è molto molto molto molto a menooooooooo e senza scadere in prodotti di bassa qualità............ma moltoooo!!!!!

Continuo a ritenere il prodotto di Cadorin tra i migliori in commercio, certo, anche qui la fascia di prezzo è importante (non siamo comunque ai livello di L.G.).
Se vuoi spendere ancora meno, affidandoti a qualcuno che sa fare il mestiere, porti a casa qualcosa di simile, non griffato, ma prodotto e finito completamente in ITALIA a prezzi molto più bassi.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Io se devo andare sull'economico mi affido all'importato da 4mm di massello 800x90x10mm tot
Se voglio una garanzia vado sul quick step lo monto con un attimo e cmq sto piu basso di L Giordano di un un bel po con tantissime finiture...

Pliem Parquet ha scritto:In giro c'è molto molto molto molto a menooooooooo e senza scadere in prodotti di bassa qualità............ma moltoooo!!!!!
Pliem, se me lo dici così mi rincuori parecchio! :D Sto cercando, su internet per il momento, altre alternative che ripropongano la stessa tonalità di LG.

@Parquet, ho dato uno sguardo al sito della CAdorin, non ho trovato indicazioni se ci siano o meno rivenditori a Perugia, ma manderò una mail alla ditta per chiedere, grazie per il consiglio :)

@Legno, non cerco a tutti i costi il prodotto economico o, meglio, non è la mia priorità. Cerco prima di tutto una buona qualità, poi il colore chiaro ma non troppo sbiancato, uguale a "biancospino" della LG per intenderci e, infine, gradirei evitare di accendere un mutuo trentennale anche per il parquet: mi basta e mi avanza quello che devo fare per la casa e la ristrutturazione ;)
Ho dato uno sguardo a quick step, grazie, ma come è come qualità?

Ah, ho fatto fare anche un preventivo dalla Stile per un prodotto simile ( ma il colore non mi piace granchè) e mi ha chiesto meno della metà di LG! :?

Ciao!
per quick step io non intendevo economico anzi tutt'altro...anche se viene meno del Listone Giordano ed un prodotto molto avanzato tecnologicamente, ha la doppia posa,l'incastro a clic la certificazione per uil riscaldamento a pavimento etc etc vattelo a vedere dal vivo magari ! dal sito ho visto pero' dovresti avere il riv piu vicino a viterbo!
Ciaoooooo

Re: preventivo parquet

Perugianda ha scritto:Buongiorno a tutti,

sto per acquistare casa e con la ristrutturazione vorrei mettere un parquet chiaro ovunque, cucina e bagno compresi, per circa 100 mq.

Ho visto un parquet della Listone Giordano che mi è piaciuto molto, un rovere leggermente sbiancato "biancospino", leggermente spazzolato e verniciato, il "Plank 140 elite 1200/2000.

Ho chiesto un preventivo e mi si è ghiacciato il sangue nelle vene: scontato verrebbe 122 euro al mq. + iva, più colla, battiscopa e montaggio a 27 euro al mq approssimativamente, sempre più iva.

in pratica, per 100 mq. verrei a pagare 16.500 euro "chiavi in mano" :?

Ma, secondo voi, è normale un prezzo del genere?
Buongiorno.

Volevo sapere , il pavimento che le hanno proposto è in massello o bilanciato ? spessore ? Mi scusi le domande ma questo è fondamentale per giudicare il prezzo.
Rivestimenti, Pavimenti e Parquet di Pregio . [url]http://www.trovapavimenti.it/[/url]

pavimenti ha scritto: Buongiorno.

Volevo sapere , il pavimento che le hanno proposto è in massello o bilanciato ? spessore ? Mi scusi le domande ma questo è fondamentale per giudicare il prezzo.
il parquet è un prefinito, verniciato, il "Plank 140 elite 1200/2000"
queste sono le caratteristiche che sono scritte sul sito:

DIMENSIONI

Spessore totale: 14 mm
Spessore legno nobile: 5 mm
Larghezza: 140 mm
Lunghezze assortite: 1200-2000 mm

e questo è il link della scheda del prodotto

http://www.listonegiordano.com/italia/i ... =7559&ln=0