ciao debbi
tutti i colori sono belli se ti piacciono, certo il color carta da zucchero è anche tra i miei preferiti.
Naturalmente dipende dagli abbinamenti che fai. Personalmente il colore carta da zucchero mi fa pensare a materiali naturali, come cotone grezzo, lino o legno cerato naturale, cotto a vista ecc .. e penso che non ci sia luogo migliore dove far crescere un bambino.
Cito: ...le pareti bianche aiuteranno il bambino a rilassarsi .... (Arredare oggi.Camere per bambini. Parragon Books Ltd) credo che possa valere in genere per i colori chiari.
Se vuoi sapere di casa mia la bimba ha una piccola stanza rivestita per 3/4 da legno listellare placcato in frassino tinto bianco, pardon per 4/6 (pavimento e tre pareti) sulla parete rimanente pensavo ad un colore tinta sabbia (non ancora fatto per ragioni economiche), e il soffitto azzurrino con nuvolette bianche (un domani facilmente riconducibile al colore bianco).
Se hai bisogno di una cartella colore con abbinamenti adeguati nei prossimi giorni ti invio un'immagine. Ciao

colore

Sono daccordo con archite, devo ammettere che non nè neanche la prima volta, il colore delle pareti dipende da cosa vuoi mettere all'interno della cameretta come mobili e colore di quet'ultimi.
Le sfunature su cui chiedi consiglio dipendono prorio da queste considerazioni per fere una cosa bella e di buon gusto.
ciao spero di esserti stata utile
Progettazione e vendita di camerette per tutte le età a Torino