#2
ciao debbi
tutti i colori sono belli se ti piacciono, certo il color carta da zucchero è anche tra i miei preferiti.
Naturalmente dipende dagli abbinamenti che fai. Personalmente il colore carta da zucchero mi fa pensare a materiali naturali, come cotone grezzo, lino o legno cerato naturale, cotto a vista ecc .. e penso che non ci sia luogo migliore dove far crescere un bambino.
Cito: ...le pareti bianche aiuteranno il bambino a rilassarsi .... (Arredare oggi.Camere per bambini. Parragon Books Ltd) credo che possa valere in genere per i colori chiari.
Se vuoi sapere di casa mia la bimba ha una piccola stanza rivestita per 3/4 da legno listellare placcato in frassino tinto bianco, pardon per 4/6 (pavimento e tre pareti) sulla parete rimanente pensavo ad un colore tinta sabbia (non ancora fatto per ragioni economiche), e il soffitto azzurrino con nuvolette bianche (un domani facilmente riconducibile al colore bianco).
Se hai bisogno di una cartella colore con abbinamenti adeguati nei prossimi giorni ti invio un'immagine. Ciao

colore

#3
Sono daccordo con archite, devo ammettere che non nè neanche la prima volta, il colore delle pareti dipende da cosa vuoi mettere all'interno della cameretta come mobili e colore di quet'ultimi.
Le sfunature su cui chiedi consiglio dipendono prorio da queste considerazioni per fere una cosa bella e di buon gusto.
ciao spero di esserti stata utile
Progettazione e vendita di camerette per tutte le età a Torino