Al momento di ordinare la cucina: a cosa devo badare?

Ciao a tutti, martedì prossimo finalmente ordinerò la cucina. Il venditore mi ha detto che devo dare il 30% di acconto e la restante parte alla consegna. Quel giorno mi farà firmare qualcosa giusto? A cosa devo stare attenta? Pagare in contanti è più "rischioso" rispetto all'assegno? Grazia a tutti in anticipo
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

esisteva un topic sull'argomento... solo non riesco a ricordare come si chiamasse..

p.s pagare contanti assengo bonifico, non fa differenza...basta che ci sia una fattura/scontrino

noi tutti i vari acconti abbiamo preferito pagarli con assegno, e ci siamo tenuti una fotocopia dell'assegno con firma "per ricevuta" dai vari venditori...
alla fine poco cambia, ma almeno in mano hai un qualcosa che dimostra che hai pagato...

Grazie Frozen! E grazie a bradipa per il link! :wink: dovrebbe essere "fisso" e non perdersi in mezzo a milioni di post!

CASA D&G

Concordo con Frozelady, avere in mano una ricevuta che attesta il pagamento effettuato è cosa buona, non si sa mai che magari il mobiliere faccia il furbetto. Nel contratto controlla che ci sia specificato il servizio che loro ti danno tipo montaggio, iva inclusa, allacciamenti etc...sennò se sono computati a parte rischi di doverci rimettere altri soldini...magari se il negozio è vicino casa tua potresti farti lasciare il contratto così te lo leggi con calma a casa la sera e poi il giorno dopo glielo riporti firmato...
Buona acquisto!!!!

Ciao Veva, grazie dei tuoi consigli. Il negozio è a 15km da casa mia quindi non penso sarà possibile portarmelo a casa, leggerlo e poi riportarlo firmato. anche perchè il tempo stringe e io ho davvero pochissimo tempo libero! La cosa che mi preoccupa è che gli elettrodomestici li compro a parte. Il mobiliere mi assicurato che può montarli comunque lui, però gli devo dare 150 euro a parte. Questa cosa dev'essere segnata da qualche parte o no?? :roll:

CASA D&G

Grace-Adler ha scritto:-cut-
La cosa che mi preoccupa è che gli elettrodomestici li compro a parte. Il mobiliere mi assicurato che può montarli comunque lui, però gli devo dare 150 euro a parte. Questa cosa dev'essere segnata da qualche parte o no?? :roll:
Si, fattelo scrivere sull'ordine.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Concordo, fatti scrivere tutto, soprattutto il prezzo pattuito per l'installazione dei tuoi eletrodomestici...
Aspettiamo di vedere le foto allora!!!!

*veva* ha scritto: potresti farti lasciare il contratto così te lo leggi con calma a casa la sera e poi il giorno dopo glielo riporti firmato...
Buona acquisto!!!!
Per precisi motivi di legge, il contratto firmato a casa (anche se in presenza del rivenditore) ha una validità diversa da quello firmato nel negozio: il primo prevede il diritto di recesso entro gli 8 giorni, il secondo no.

si, perche' secondo te io lascio un contratto con il mio nome stampato a casa di un cliente ???

Cosi' poi mi ritrovo a dover consegnare una cucina gratis ...
anzi magari in piu' mi metti fuori le spese, la tua giornata di lavoro persa
mentre ti monto la cucina ...

No vabbè, non l'avrei firmato a casa. L'avrei solo letto a casa con calma ;)

CASA D&G