Elettronica del Soggiorno

Buongiorno a tutti, allora io ho un salotto con la cucina vicino (openspace mi pare si dica.. :oops: ),dove voglio mettere una bella tv il + grande possibile per vedere ottimamente film e partite e volevo sapere:

1) La cucina può incidere sul suono dell'home tehater?
2)qual'è home tehater mi consigliate e con quante casse?
3) mentre la tv? LED pensavo... ma marca e modello?

4)pensavo anche di fare un impianto filodiffusione nelle stanze che ne dite?

Grazie davvero tante a tutti per la pazienza!!! :P

Re: Elettronica del Soggiorno

a.matteo ha scritto:Buongiorno a tutti, allora io ho un salotto con la cucina vicino (openspace mi pare si dica.. :oops: ),dove voglio mettere una bella tv il + grande possibile per vedere ottimamente film e partite e volevo sapere:

1) La cucina può incidere sul suono dell'home tehater?
2)qual'è home tehater mi consigliate e con quante casse?
3) mentre la tv? LED pensavo... ma marca e modello?

4)pensavo anche di fare un impianto filodiffusione nelle stanze che ne dite?

Grazie davvero tante a tutti per la pazienza!!! :P
1) dipende
2 ) sei in appartamento o casa singola :D
3 ) polliciaggio , distanza dal divano ? budget di spesa ?
Televisori a LED ormai ce ne sono 1 infinità dipende solo da cosa vuoi avere.

Allora sono in una casa di due piani di 80mq, ma io vivo solo di sotto, sopra ci stanno i miei.
La distanza dal muro dove è appoggiato il divano al muro del dove sarà attaccata la tv è di circa 3,5 - 4 m...

Per il budget non so..pensavo di far tutto (tranne filodiffusione) con 1000€..troppo poco?

interlab ha scritto:
a.matteo ha scritto:Allora sono in una casa di due piani di 80mq, ma io vivo solo di sotto, sopra ci stanno i miei.
La distanza dal muro dove è appoggiato il divano al muro del dove sarà attaccata la tv è di circa 3,5 - 4 m...

Per il budget non so..pensavo di far tutto (tranne filodiffusione) con 1000€..troppo poco?
Beh io stavo per consigliarti un LED 46 sony o samsung " che costano più o meno 2 volte e mezzo il tuo budget . :lol:

tieni presente che la distanza è anche notevole .
Con i led la distanza ideale per avere una visione migliore è di 2,10 / 2,50 per un 50 pollici full hd 1080p
Si arriva a 3 metri per un HD ready :( sempre da 50
http://www.sony.it/hub/televisori-lcd-bravia/4/1

I led di gamma media purtroppo hanno più difetti che pregi e a quel punto ti direi di stare sui tv al plasma che a livello d'immagine sono infinitamente meglio. Soprattutto costano molto meno.
Ultima modifica di interlab il 08/10/10 17:16, modificato 1 volta in totale.

interlab ha scritto: Beh io stavo per consigliarti un LED 46 sony o samsung " che costano più o meno 2 volte e mezzo il tuo budget . :lol:

tieni anche presente che la distanza è anche notevole .
Con i led la distanza ideale per avere una visione migliore è di 2,10 / 2,50 per un 50 pollici full hd 1080p
Si arriva a 3 metri per un HD ready :( sempre da 50
http://www.sony.it/hub/televisori-lcd-bravia/4/1

I led di gamma media purtroppo hanno più difetti che pregi e a quel punto ti direi di stare sui tv al plasma che a livello d'immagine sono infinitamente meglio. Soprattutto costano molto meno.
[/quote]

mi intrometto nel topic, xk sono alla ricerca di una tv led pure io...

questo sarebbe un buon prodotto?
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... returnurl=

il 3D e cose simili non ci interesserebbero...

sembrerebbe leggermente meglio del C7000 ma non ai livelli del C8000

Vsto che non riesco a trovarlo da nessuna parte sapresti dirmi il prezzo del c6900 ? :?:

Allora innanzitutto grazie per la pazienza..

cmq per il budget posso fare uno sforzo, per la distanza dovrebbe essere intorno ai 3m (io fino al televisore), mi piacerebbe pure il 3D ma non so se è il caso... per un impianto buono cosa ci vuole? Inoltre le tv led e al plasma su che base si scielgono? e perchè c'è molta differenza di prezzo nonostante dici che si vede meglio??? :?:

Scusate ma non me ne intendo praticamente per niente... :?

Grazie 1000!!!

a.matteo ha scritto:Allora innanzitutto grazie per la pazienza..

cmq per il budget posso fare uno sforzo, per la distanza dovrebbe essere intorno ai 3m (io fino al televisore), mi piacerebbe pure il 3D ma non so se è il caso... per un impianto buono cosa ci vuole? Inoltre le tv led e al plasma su che base si scielgono? e perchè c'è molta differenza di prezzo nonostante dici che si vede meglio??? :?:

Scusate ma non me ne intendo praticamente per niente... :?

Grazie 1000!!!
La differenza di prezzo comein quasi tutte le cose tecnologiche sta nella novità.

Il led nel campo tv è la novità , bel design a discapito però delle prestazioni e soprattutto dell'audio.
in 2 / 3 cm di spessore è impossibile avere 1 acustica perlomeno decente e per questo motivo tutti insieme al tv a led prendono o l'impianto 5.1 , oppure la soluzione 2.1 o le cosiddette soundbar .

3D o non 3D non è tanto quello il punto , ma nel caso dei samsung C8000 e dei sony HX o LX è quanto di meglio il i possa offrire al momento su un tv .

quel c6900 postato poco fa sarebbe un buon compromesso qualità prezzo se si aggira sotto i 1.500 €

a.matteo ha scritto:quindi x avere un bell'impianto devo avere:

TV
lettore BD
Home theatre

..basta?
Per avere un bell'impianto
dipende da che tv e ht decidi di prendere.

Il blu ray non è necessario che sia ottimo :D

a.matteo ha scritto:Allora sono in una casa di due piani di 80mq, ma io vivo solo di sotto, sopra ci stanno i miei.

Per quella distanza inutile che ti fai un FHD ci vorrebbe un 80", anche il 3D per me è una baggianata...

Io andrei sui Plasma HDReady, Panasonic è il top...LG fa ottimi prodotti e rientri nel budget :wink:

Elisa05 ha scritto:
Per quella distanza inutile che ti fai un FHD ci vorrebbe un 80", anche il 3D per me è una baggianata...

Io andrei sui Plasma HDReady, Panasonic è il top...LG fa ottimi prodotti e rientri nel budget :wink:

Mi pare avesse chiesto un buon impianto , addirittura finire a quei baracconi dei plasma Hd ready mi sembra tutto tranne che un buon impianto.
I plasma sono anche full HD e con una definizione come avevo scritto prima migliore dei led.
Volendo Con 600 € riesce a comprare un plasma 50 pollici e un Home T heater con lettore Blu ray incorporato . Ma non si tratterrebbe certo di un buon impianto.

Vorrei ricordare che i vecchi plasma soffrono di stampaggio.

:wink:

Per i Plasma di nuova generazione parlerei più di ritenzione che di vero e proprio burn-in, cmq basta un pò di buonsenso per evitarlo ci sono anche un sacco di utility che aiutano a mantenere lo stato dei fosfori.
Cmq sono tutte cose che in un uso normale non si verificano raramente, definirli poi baracconi mi sembra davvero esagerato, solo se mi dici che usi consolle per 6/8 ore al giorno mi sento di sconsigliarti un Plasma, altrimenti sotto molti aspetti sono migliori degli LCD.

Prendere un FHD è inutile per lui da quella distanza non si noterebbe la differenza, soldi buttati, o avvicini il divano di 1/1.5 metri o puoi tranquillamente prendere un HDReady.

Elisa05 ha scritto:Per i Plasma di nuova generazione parlerei più di ritenzione che di vero e proprio burn-in, cmq basta un pò di buonsenso per evitarlo ci sono anche un sacco di utility che aiutano a mantenere lo stato dei fosfori.
Cmq sono tutte cose che in un uso normale non si verificano raramente, definirli poi baracconi mi sembra davvero esagerato, solo se mi dici che usi consolle per 6/8 ore al giorno mi sento di sconsigliarti un Plasma, altrimenti sotto molti aspetti sono migliori degli LCD.

Prendere un FHD è inutile per lui da quella distanza non si noterebbe la differenza, soldi buttati, o avvicini il divano di 1/1.5 metri o puoi tranquillamente prendere un HDReady.
Forse non hai letto bene quello che ho scritto nei precedenti post :( , sul burn in mi riferivo ai plasma meno recenti e soprattutto mi riferivo ai loghi di sky ecc. che si imprimono nel tv. Ho scritto anche che come qualità di immagine i plasma al momento sono ancora i migliori.

C'è da aggiungere però che per un ottimo plasma Panasonic sfora comunque il suo budget iniziale.
Il G20 (quindi nn il top ) panasonic da 50" costa 1.300 Euro. euro + euro -

:D