Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi una cosa: quanto può costare fare un ponte su un fosso per accedere ad un terreno? Dovrebbe essere largo circa 6 metri, lungo circa 4 metri, e il "tubo" in cemento dovrebbe essere indifferente se tondo o quadro.
Mi aiutate?
Grazie
Ciao
Lele
il costo non lo so ma penso non sia eccessivo...alla fine va piazzato un tubo rotondo come dici tu e poi riempito di terra...io penso che i contadini questi lavori se li fanno da soli...commuque il tubo non è indifferente se rotondo o quadrato...una struttura curva ha una resistenza maggiore di una strutttura piana
grazie della risposta anche se ho ancora i miei dubbi...Gepilfuso ha scritto:il costo non lo so ma penso non sia eccessivo...alla fine va piazzato un tubo rotondo come dici tu e poi riempito di terra...io penso che i contadini questi lavori se li fanno da soli...commuque il tubo non è indifferente se rotondo o quadrato...una struttura curva ha una resistenza maggiore di una strutttura piana
costo non eccessivo...potrebbe significare 500€ come 2000€???
forse di materiale non c'è tanto, un tubo di cemento e una mezza camionata di terra, ma non so di lavoro quanto ne serva...
poi so che un tubo tondo porta di più di uno quadrato, intendevo dire che a livello di fattibilità, nel mio caso, non penso ci siano vincoli nel mettere l'uno o l'altro...
nessun'altro che riesca a darmi una indicazione un po' più precisa?
ciao
Lele
Intanto dovresti informarmi presso l'ufficio tecnico del tuo comune per sentire chi ha in gestione quel fosso, poichè andrai ad intervenire su un elemento che è probabilmente proprietà del demanio idrico e quindi sottoposto ad una certa prassi operativa.
Poi se ti serve un preventivo, cosa c'è di più facile di richiederlo direttamente ad un'impresa??
Poi se ti serve un preventivo, cosa c'è di più facile di richiederlo direttamente ad un'impresa??
Architettura e Interior Design
...per il carico di puntaGepilfuso ha scritto: una struttura curva ha una resistenza maggiore di una strutttura piana
CAFElab.it studio di architettura a Roma
Coffee break | the italian way of design il blog
CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!
Coffee break | the italian way of design il blog
CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!