Ma che domanda è?
Cerca un po' in giro, distingui i chiari ed evidenti messaggi pubblicitari mistificati e troverai solo commenti negativi.

Pensavo non ci fosse + nessuno che crede alle favole, evidentemente mi sbagliavo. :cry: :cry: :cry: :cry:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: MATERASSI EMINFLEX

annafronte ha scritto:COSA NE PENSATE DEL MATERASSO EMINFLEX? :?
CHI????
Che ricevi solo quello che paghi! Non posso e non voglio neanche pensare che c'è ancora gente che ha gli occhi foderati di prosciutto!!
SVEGLIA!! :shock:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Calma, calma, l'utente ha posto solo una domanda senza specificare nulla, qunndi mi sembra eccessiva la vostra reazione; fino a prova contraria in questo forum si può parlare di tutti in merito ai materassi ed Eminflax, che piaccia o meno, è una delle maggiori aziendi in questo campo.
Quindi si può rispondere semplicemente senza scendere in commenti circa la propria avvedutezza.

è una delle maggiori aziendi in questo campo.
Diciamo che ERA una delle maggiori aziende nella distribuzione di prodotti per il riposo, sicuramente non ERA una delle aziende migliori nella distribuzione di prodotti per il riposo di qualità.
LiberoPensatore

Nottinforma ha scritto:
CHI????
Che ricevi solo quello che paghi! Non posso e non voglio neanche pensare che c'è ancora gente che ha gli occhi foderati di prosciutto!!
Non penso sia questione di avere gli occhi foderati di prosciutto, ma solo che ognuno sa quello che può spendere e francamente non sempre si possono spendere 2000€ per un materasso...attualmente ci sono in giro veramente dei prezzi assurdi!!!
Anche io tanti anni fa comprai reti e materassi Eminflex e devo dire che non mi sono trovata tutto questo gran male...anzi mi sono durati anni ed uno lo uso ancora adesso!
Certo quando ho potuto ho comprato reti e materassi matrimoniale di un altro livello e quello della Eminflex l'ho messo in cameretta (visto che fa ancora il suo buon lavoro!)...ma ogni cosa a suo tempo!
Ed è anche giusto che ci siano prodotti per tutte le tasche soprattutto in questo periodo dove penso nessuno navighi nell'oro.

Quella di Annafronte mi è sembrata una semplicissima domanda da risposte non tanto delicate.
Perchè magari non si è chiesto...ma tu che budget hai? Che pretese hai? C'è gente anche che spesso si accontenta un po' senza pretendere sempre di avere la ferrari!

ci sono in giro veramente dei prezzi assurdi
Ritengo assurdo un prezzo quando mi viene chiesto un prezzo elevato per le prestazioni offerte. Quindi ritengo che sia + assurdo il prezzo della eminflex di alcuni materassi da 2000 euro.
Anche io tanti anni fa comprai reti e materassi Eminflex e devo dire che non mi sono trovata tutto questo gran male
Molte persone non si rendono conto di aver dormito male fino a che non provano un sistema letto molto migliore. Cose che ad alcuni non capita mai nella vita perchè in Italia questa cultura proprio non c'è.
anzi mi sono durati anni ed uno lo uso ancora adesso!
A conferma di quanto sopra. Tu dici che sono "buoni" perchè ti sono durati.
Io preferisco un materasso che dura 10 anni su cui dormo bene, piuttosto che un prodotto che dura 100 anni su cui mi spacco la schiena.
E' + facile fare un materasso eterno che uno comodo.
C'è gente anche che spesso si accontenta un po' senza pretendere sempre di avere la ferrari!
E' sono il primo a dire che non è sempre necessaria la Ferrari, anzi.
Ma se c'è ancora qualcuno convinto che si può comprare un prodotto in tv risparminando, siamo veramente agli occhi foderati di prosciutto.

Se uno vuole spendere poco, i prodotti economici li trova anche nei negozi e a parità di prezzo, non temono confronto con la eminflex.
Eventualmente quello è un risparmio, si compra meno e si spende meno.
LiberoPensatore

d'accordissimo con Libero...
il prodotto più economico di un'azienda importante, è di gran lunga superiore a quello che eminflex vende in tv.....E COSTA MENO!!!
Ultima modifica di leo87 il 15/10/10 16:14, modificato 1 volta in totale.

LiberoPensatore ha scritto:
è una delle maggiori aziendi in questo campo.
Diciamo che ERA una delle maggiori aziende nella distribuzione di prodotti per il riposo, sicuramente non ERA una delle aziende migliori nella distribuzione di prodotti per il riposo di qualità.
infatti io ho scritto solo "una delle maggiori"
ciò non toglie che qualcuno possa chiedere parare senza tirare fuori le solite "fette di prosciutto"
anche perchè che piaccia o meno, la maggioranza degli italiani dorme ancora su questo tipo di materasso e non possiamo indicarli tutti come dei XXXXXXX

leo87 ha scritto:d'accordissimo con Libero...
il prodotto più economico di un'azienda importante, è di gran lunga superiore a quello che eminflex vende in tv.....E COSTA MENO!!!
questo è vero ed è una risposta accettabile
non quelle che accusano subito il forumista di essere un baccalà

concordo con Leo, se si cerca bene, si spende poco di più di quello che offre questa ditta e si trtovano prodotti di discreto livello
certo a corredo non si avranno doghe, coperte, cuscini e lenzuola

la maggioranza degli italiani dorme ancora su questo tipo di materasso
Forse guardi troppa televisione, molti italiani hanno comprato eminflex, ma moltissimi non ci dormono più sopra da un pezzo....
LiberoPensatore

LiberoPensatore ha scritto:
la maggioranza degli italiani dorme ancora su questo tipo di materasso
Forse guardi troppa televisione, molti italiani hanno comprato eminflex, ma moltissimi non ci dormono più sopra da un pezzo....
non credo che tutte quelle televendite, con brand differenti, che prolificano in tv, non producano acquirenti
se non acquistano più questa marca in particolare, ne acquistano un'altra
ma le vendite rimangono elevatissime
e anche qui non lo dico io Pippo74
ma le analisi di mercato

dada33 ha scritto:
Nottinforma ha scritto:
CHI????
Non penso sia questione di avere gli occhi foderati di prosciutto, ma solo che ognuno sa quello che può spendere e francamente non sempre si possono spendere 2000€ per un materasso...attualmente ci sono in giro veramente dei prezzi assurdi!!!
Anche io tanti anni fa comprai reti e materassi Eminflex e devo dire che non mi sono trovata tutto questo gran male...anzi mi sono durati anni ed uno lo uso ancora adesso!
Certo quando ho potuto ho comprato reti e materassi matrimoniale di un altro livello e quello della Eminflex l'ho messo in cameretta (visto che fa ancora il suo buon lavoro!)...ma ogni cosa a suo tempo!
Ed è anche giusto che ci siano prodotti per tutte le tasche soprattutto in questo periodo dove penso nessuno navighi nell'oro.

Quella di Annafronte mi è sembrata una semplicissima domanda da risposte non tanto delicate.
Perchè magari non si è chiesto...ma tu che budget hai? Che pretese hai? C'è gente anche che spesso si accontenta un po' senza pretendere sempre di avere la ferrari!
Cara dada, la mia risposta non voleva essere arrogante ma mettere in guardia Annafronte. Se ti fai un giro su questo forum ne senti di tutti i colori, di persone che acquistano il materasso su internet perchè il prezzo è molto interessante ( però poi quando arriva si rimane delusi perchè le aspettative erano diverse). In sostanza, perchè spendere due volte??
Sono in netto disaccordo che bisogna spendere 2000 euro (come dici tu) per avere un buon prodotto, banalizzando e risultando superficiale dicendo " per un materasso". Sicuramente non si naviga nell'oro però è anche assurdo che per il materasso si debba risparmiare! Infognarsi con le finanziarie solo per farsi le ferie ad agosto questo per me è ASSURDO.
Probabilmente non ti sei mai comportata così:
Ecco un esempio che illustra bene la differenza nello scegliere tra "desideri" e "bisogni".
Una coppia è in giro per shopping, quando la sua attenzione si focalizza su un prodotto di cui avrebbe davvero bisogno in casa, si tratta infatti di qualcosa che i due avevano programmato di acquistare da tempo - un nuovo aspirapolvere. Quello che hanno a casa, infatti, è ormai vecchio, rumoroso e finiva col riversare la polvere nell'ambiente stesso anzichè nell'apposito sacchetto! Il nuovo modello è tutt'altra cosa e sembra proprio quello giusto per le loro esigenze: design perfetto, nè troppo piccolo nè troppo grande, filtro hepa, niente sacchetti. La coppia concorda che sarebbe una scelta azzeccata. Ma dopo aver riflettuto qualche minuto, i due decidono di aspettare ancora, per risparmiare un pò: "Fose riusciamo a tirare ancora un paio di mesi con la vecchia carretta che abbiamo a casa" - è il ragionamento. Una scelta oculata. Sulla via di casa, i due partner decidono di fermarsi per una cena nel loro ristorante preferito: dopo una lunga giornata trascorsa fuori casa, è un "premio" meritato. Usciti dal ristorante si accorgono che è ancora presto, così decidono di farsi un giro nel vicino negozio di articoli musicali. Da qui escono con quattro nuovi cd. Dopodichè adocchiano il manifesto di un famoso comico che quella sera si sarebbe esibito in un teatro non molto distante: è una data unica, è il loro comico preferito mai venuto prima in città..."ma si, andiamo a farci quattro risate!". "Che magnifica serata!", si dicono uscendo dal teatro. Non li sfiora neanche il pensiero che in poche ore hanno speso più del costo del nuovo aspirapolvere!
Tu probabilmente non ti sei mai comportata così, vero?! Ma va'! Quasi tutti lo facciamo. Non si tratta di scelte giuste o sbagliate: la gente ha il sacrosanto diritto di spendere i propri soldi come vuole e la vita va vissuta senza rimpianti. Si tratta, semplicemente, di un esempio di come si preferisca di gran lunga spendere per ciò che si desidera piuttosto che per ciò di cui ha bisogno. Dobbiamo accettare serenamente che molte persone non amano comprare cose di cui hanno bisogno. Nella maggior parte dei casi, il materasso è percepito come un complemento necessario del letto, di cui non si può fare a meno, ma che serve giusto per non dormire a terra! Di sicuro non suscita emozioni e non è "glamour"; ne abbiamo bisogno, come le gomme dell'auto, lo usiamo ogni giorno, ma non ci pensiamo più di tanto, a meno che non si presenti qualche problema. Le persone possono essere estremamente orgogliose dei loro mobili e dei loro "complementi d'arredo"; li mostrano con soddisfazione ad amici e parenti. Ma è rarissimo che qualcuno inviti parenti e amici a casa, li porti in camera da letto, tolga coperte e lenzuola, e mostri con orgoglio"il nuovo materasso"!
Spero di non essere stato noioso :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

non credo che tutte quelle televendite, con brand differenti, che prolificano in tv, non producano acquirenti
se non acquistano più questa marca in particolare, ne acquistano un'altra
ma le vendite rimangono elevatissime
e anche qui non lo dico io Pippo74
ma le analisi di mercato
Infatti io ho detto che molti la comprano ma tanti di quelli che l'hanno comprato poi non la usano.
Cioè generano acquirenti e non utenti.
Sono 2 cose ben distinte.
Quindi dire che molti dormono su eminflex non è corretto.
Ultimamente, x la verità, visto che eminflex è in enormi difficoltà, sono anche pochi quelli che la comprano....

Del resto quanti vendono i numeri del lotto, anche dopo wanna marchi, quando una persona dotata di un minimo d'intelletto sa che i numeri del lotto non possono essere previsti, almeno legalmente....

Le analisi di mercato dicono quello che fa comodo a certe aziende.
Il mostro sacro delle analisi di mercato europeo cita dati di produzione di un'area del mercato dell'arredamento italiano, di cui faccio parte, quando il 90% dei primi 100 produttori italiani non comunica al predetto ente i dati della propria produzione.
Come fa quindi questo ente a dire quante cucine vengono prodotte in italia non sapendo quanto produce la maggioranza dei produttori lo sa solo lui....
Usano il pendolino di Maurizio Mosca buon'anima?
LiberoPensatore